Aruta, esordio vincente in Europa League


Aruta, esordio vincente in Europa League, il Tre Fiori vince 3-0

Vittoria del Tre Fiori contro il Bala Town. Europa League, San Marino-Galles, vittoria netta ed a 47 anni, lo Stabiese Sossio Aruta, gioca per pochi minuti andando a battere ancora una volta un nuovo record.

Note

Sossio Aruta (Castellammare di Stabia, 19 dicembre 1970) è un personaggio televisivo e calciatore italiano, attaccante del Tre Fiori.

Soprannominato Re Leone, ha giocato per più di 25 anni, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 300 goal tra professionisti e dilettanti. Nel 2005 ha partecipato al reality Campioni, il sogno, giocando nel campionato di Serie D con la maglia del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani. La parte più significativa della sua carriera è stata l’esperienza biennale di Ascoli in Serie C1. Tuttavia ha disputato anche alcune partite in serie B ai tempi del Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Taranto, nel Savoia e nel Frosinone: proprio a Frosinone viene sanzionato con una pesante squalifica pari a 8 mesi per rissa in campo al termine di un acceso derby con il Latina, vinto dai pontini in casa dei giallazzurri. Simbolicamente, questo incidente lo esclude dal calcio professionistico: negli anni successivi infatti gioca solamente tra i dilettanti, pur vincendo un paio di titoli consecutivi con due squadre diverse come capocannoniere del torneo di Eccellenza campana e mantenendo un’ottima media realizzativa (62 goal fatti in 59 partite), prima di tentare anche l’avventura nel campionato sammarinese: dopo aver vinto titolo marcatori, campionato e coppa nazionale nel 2010, a 40 anni esordisce in un turno preliminare della Champions League con il Tre Fiori.

(Foto Facebook)

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA