Uruguay Portogallo – Probabili formazioni

Uruguay Portogallo, l’ultimo confronto fu nel 1972 finì 1 a 1. E quella di stasera è una partita dall’esito incerto. Nessuna delle due squadre ha finora convinto tifosi ed addetti ai lavori, nonostante i portoghesi siano campioni europei in carica. La vincitrice di questo ottavo di finale, oltre a continuare il suo cammino mondiale, affronterà la vincente di Francia Argentina.

L’Uruguay ha sì collezionato nove punti nella fase a gironi ma vincendo a stento contro l’Egitto di Salah e l’Arabia; inoltre, fino a questo momento, nessun gol degli Uruguaiani è arrivato da un’azione costruita ma solo da calci da fermo. Ma i sudamericani vogliono rompere il loro digiuno che dura da ben sessantotto anni. L’ultimo titolo arrivò nel 1950 (l’ormai storico Maracanazo) e, dopo la semifinale conquistata nel 2010 (che mancava dal 1970) poi persa contro i Paesi Bassi per 3 a 2 (e un terzo posto perso con lo stesso risultato contro la Germania), hanno giocato un brutto mondiale nel 2014, conquistato proprio contro l’Italia in una partita decisa da due grossi errori arbitrali (espulsione di Marchisio e mancata espulsione di Suarez per un morso a Chiellini). Una partita del riscatto insomma. E lo cercherà con il Matador ed il pistolero.

http://gty.im/987114264

Dall’altra parte i portoghesi devono riscattare un brutto girone di qualificazione: un pareggio, un po’ rubato, contro la Spagna una vittoria troppo sudata contro il Marocco e un pareggio al cardiopalma contro l’Iran, che per poco non fatto il colpaccio, e con un Cristiano Ronaldo un po’ spento (che contro l’Iran ha sbagliato anche un rigore). Ma dare per morto CR7 è sempre uno sbaglio grosso ed è sempre pronto a dimostrare la sua classe e soprattutto il suo carisma e la sua personalità.

http://gty.im/986886702

Di seguito le probabili formazioni: Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Cavani, Suarez.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Moutinho, Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; André Silva, C. Ronaldo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Siracusa Calcio, ecco le info per la prevendita relativa alla prima gara play-off

Siracusa Calcio, aperta la prevendita dei biglietti per la prima gara dei play-off tra Siracusa e Acireale di domenica 12 Maggio allo stadio "De Simone" di Siracusa. Ecco come procurarsi il biglietto

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

ULTIME NOTIZIE

Napoli sconfitto anche dal Bologna

PUBBLICITA