Mina allo scadere aggancia l’Inghilterra ma i Tre Leoni volano ai quarti ainrigori. Decisivo l’errore di Bacca.


Una partita dalle mille vite quella di Mosca. L’Inghilterra passa in vantaggio, allo scadere Mina acciuffa il pareggio ma la nazionale dei tre leoni passa ai quarti solo ai rigori. Decisivo l’errore di Bacca.

 

Embed from Getty Images

 

Il primo tempo si sviluppa abbastanza imballato senza particolari picchi. Partita molto dura e nervosa con frequenti parapiglia. In uno di questi trova l’ammonizione  Barrios per una testata da arancione. Unica vera emozione è la punizione di Trippier che conclude la propria corsa a lato di poco della porta di Ospina.

Nel secondo tempo la partita svolta, Sanchez trattiene un inglese in area e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Le proteste colombiane non sortiscono effetti e Kane spiazza Ospina dal dischetto. 1-0. La partita procede molto frammentata da continue interruzioni per falli e conseguenti lamentele. Cuadrado sollecitato sulla fascia si ritrova davanti a Pickford ma spara la palla al cielo, sciupando così la palla goal del pareggio. Ultimo assalto all’area inglese, angolo battuto da Cuadrado, Mina incorna, Trippier non riesce a deviare e la palla si insacca. Al 93’ 1-1 a Mosca. Inghilterra acciuffata in extremis.

Il tempi supplementari scivolano via senza emozioni a causa di due squadre che chiaramente soffrivano la stanchezza. Si va quindi alla lotteria dei rigori.

I primi tiratori vanno tutti a segno. Non sbagliano infatti Falcao, Kane, Cuadrado, Rashford e Muriel. Invece consecutivamente non finiscono in rete i rigori di Henderson, parato, e di Uribe, sulla traversa. È di Bacca l’errore decisivo però che spiana la strada alla rete di Dier e quindi alla qualificazione dell’Inghilterra.

 

Embed from Getty Images

 

Il Tabellino 

Colombia (4-3-2-1): Ospina; Arias (Dal 115’ Zapata), Mina, D. Sanchez, Mojica; Barrios, C. Sanchez (Dal 79’ Uribe), Lerma (Dal 62’ Bacca); Cuadrado, Quintero (Dall’ 88’ Muriel); Falcao. All.: Pekerman.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker (Dal 113’ Rashford), Stones, Maguire; Trippier, Alli (Dall’ 81’ Dier), Henderson, Lingard, Young (Dal 102’ Rose); Sterling (Dall’ 88’ Vardy), Kane. All.: Southgate.

Marcatori: 57’ Kane, 93’ Mina

spot_img

LEGGI ANCHE

Santo Stefano, sulle tavole napoletane arriva ‘a menesta ammaritata

A Napoli, il 26 dicembre è sinonimo di una tradizione culinaria che resiste al tempo: 'a menesta ammaritata. Questo piatto, ricco di sapori e...

Perchè il giorno di Santo Stefano è un giornp festivo?

Durante le festività natalizie, tra la Vigilia, Natale e Santo Stefano, ci ritroviamo immersi in un’atmosfera magica fatta di luci, regali e celebrazioni. Ma...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA