Mina allo scadere aggancia l’Inghilterra ma i Tre Leoni volano ai quarti ainrigori. Decisivo l’errore di Bacca.

Una partita dalle mille vite quella di Mosca. L’Inghilterra passa in vantaggio, allo scadere Mina acciuffa il pareggio ma la nazionale dei tre leoni passa ai quarti solo ai rigori. Decisivo l’errore di Bacca.

 

Embed from Getty Images

 

Il primo tempo si sviluppa abbastanza imballato senza particolari picchi. Partita molto dura e nervosa con frequenti parapiglia. In uno di questi trova l’ammonizione  Barrios per una testata da arancione. Unica vera emozione è la punizione di Trippier che conclude la propria corsa a lato di poco della porta di Ospina.

Nel secondo tempo la partita svolta, Sanchez trattiene un inglese in area e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Le proteste colombiane non sortiscono effetti e Kane spiazza Ospina dal dischetto. 1-0. La partita procede molto frammentata da continue interruzioni per falli e conseguenti lamentele. Cuadrado sollecitato sulla fascia si ritrova davanti a Pickford ma spara la palla al cielo, sciupando così la palla goal del pareggio. Ultimo assalto all’area inglese, angolo battuto da Cuadrado, Mina incorna, Trippier non riesce a deviare e la palla si insacca. Al 93’ 1-1 a Mosca. Inghilterra acciuffata in extremis.

Il tempi supplementari scivolano via senza emozioni a causa di due squadre che chiaramente soffrivano la stanchezza. Si va quindi alla lotteria dei rigori.

I primi tiratori vanno tutti a segno. Non sbagliano infatti Falcao, Kane, Cuadrado, Rashford e Muriel. Invece consecutivamente non finiscono in rete i rigori di Henderson, parato, e di Uribe, sulla traversa. È di Bacca l’errore decisivo però che spiana la strada alla rete di Dier e quindi alla qualificazione dell’Inghilterra.

 

Embed from Getty Images

 

Il Tabellino 

Colombia (4-3-2-1): Ospina; Arias (Dal 115’ Zapata), Mina, D. Sanchez, Mojica; Barrios, C. Sanchez (Dal 79’ Uribe), Lerma (Dal 62’ Bacca); Cuadrado, Quintero (Dall’ 88’ Muriel); Falcao. All.: Pekerman.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker (Dal 113’ Rashford), Stones, Maguire; Trippier, Alli (Dall’ 81’ Dier), Henderson, Lingard, Young (Dal 102’ Rose); Sterling (Dall’ 88’ Vardy), Kane. All.: Southgate.

Marcatori: 57’ Kane, 93’ Mina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA