Premier League: Quello che poteva essere e non è stato. Nella terra dell’Albione si ricomincia dopo la delusione per un quarto posto che in principio sarebbe stato un risultato eccelente ma per come sono andate le cose ha lasciato tanta amarezza. Con il calciomercato ancora attivo andiamo a curiosare come si presenta la nuova Premiership.
Premier League: Con il mercato in movimento fino al 9 agosto e con Manchester United e Leicester City ad aprire le danze il giorno di San Lorenzo, andiamo a scoprire la nuova Premier League. Cominciamo come d’obbligo dai campioni in carica del City. Sfumato Jorginho dal Napoli i Blues hanno acquistato il fantasista ex Foxes, Riyad Mahrez che va ad aumentare la fantasia nel reparto attacco. Partono come favoriti visto che la squadra non ha subito grandi cambiamenti. La prima sarà contro una diretta concorrente l’Arsenal all’Emirates Stadium. Di sicuro un test valido per vedere se i campioni hanno ancora sete di vittoria.
Guida il gruppo che daranno battaglia alla truppa di Guardiola, il Manchester United. Persi Carrick ritirato e Blind trasferito al suo primo amore l’Ajax, la squadra di Mourinho non ha cambiato molto finora. L’acquisto di grido per i Red Devils si chiama Fred dallo Shakhtar. Più abbordabile la prima in casa contro i Foxes. Un gradino più sotto troviamo Liverpool, Tottenham, Arsenal e Chelsea.
Tre acquisti di grido per il Liverpool. Fabinho dal Monaco, il giovane Naby Keita dal RB Leipzig e Xherdan Shaqiri dallo Stoke City vanno ad impreziosire una squadra che deve solamente trovare continuita. La prima per i Reds sarà ad Anfield contro il West Ham. Gli Spurs in compenso sono rimasti tali e uguali e pure in questa stagione faranno leva sui loro gioielli, Kane in testa. Il debutto sarà in casa dei Magpies.
Molto attiva l’Arsenal che parte da un nuovo condottiero, Unai Emery. L’ex PSG deve risollevare un ambiente che negli ultimi anni cominciava sempre con grandi ambizioni senza riuscire a realizarli. Gli acquisti di Lichtsteiner (Juventus), Papastathopoulos (Dortmund), Torreira (Sampdoria) Guendouzi (Lorient) e Leno (Bayer Leverkusen) vanna a irrobustire ed impreziosire una rosa che se messa in condizione potra dare filo da torcere a chiunque e lottare con i primi. Sarà compito di Emery metterla sulle giuste binari e la prima in casa contro i campioni sarà il banco di prova per i Gunners. Infine il Chelsea che finalmente ha ingaggiato Sarri come nuovo condottiero e con lui Jorginho. Una vera igonita anche per vedere l’impatto che avra il tecnico ex partenopei in un campionato molto impegnativo come quello inglese. Il Huddersfield battezera questo nuovo Chelsea.
Domani daremmo un occhiata agli outsiders di questo Premier League.