Clamoroso tris di mercato messo a segno dall’Everton, che dal Barcellona dopo Digne e Mina acquista anche André Gomes!
ARRIVA IL TANTO SOGNATO REGISTA
Marco Silva ha intenzione di fare le cose per bene ed in grande: sul mercato non gli si può imputare una virgola, poiché ogni richiesta dei tifosi, ovviamente corrispondente alle esigenze e disponibilità di squadra e club, è stata ampiamente soddisfatta, sia nel mercato in entrata che in uscita.
L’ultimo colpo, il meno aspettato ma il più atteso, è quello del regista, e arriva anche lui dal Barcellona, come i difensori Lucas Digne e Yerry Mina: si tratta di André Gomes, campione d’Europa col Portogallo, 25 anni appena compiuti.
La provenienza del giocatore fa già intuire il livello internazionale del calciatore, che però in Blaugrana nelle ultime due stagioni non ha mantenuto le aspettative, che avevano spinto il club a versare nelle casse del Valencia 37 milioni di euro (più 23 di bonus). In totale le presenze con l’ultimo club sono 78, con 3 gol realizzati (la fase realizzativa non è di certo il suo forte).
Dalle prime voci provenienti dalla Spagna, dove ha fatto le visite mediche insieme a Mina per abbreviare i tempi, Gomes arriva in prestito stagionale oneroso (2,25 milioni di euro) con un diritto di riscatto le cui cifre non sono ancora state specificate.
Adesso all’Everton avrà opportunità di rilanciarsi in un ambiente ambizioso ed in un campionato di altissimo livello come la Premier League.
I presupposti ci sono tutti, adesso tocca a te: WELCOME ANDRE’!
CreditFoto: fcbarcelona.es