Per il ritorno in Serie A dei toscani c’è il Cagliari dell’ex Chievo Verona Rolando Maran, (ieri sconfitto dalla Juventus di CR7 in extremis 3-2) che ha visto la sua formazione rinforzarsi negli ultimi giorni di mercato col Croato Bradaric e l’Estone Klavan prelevato dal Liverpool.
Quando i rossoblù saranno nella formazione ideale la squadra, almeno sulla carta, sarà molto più forte di quella che si è salvata con difficoltà lo scorso anno, insomma, rispetto alla passata stagione, dove la Società di Tommaso Giulini aveva investito più sulla costruzione della Sardegna Arena che sulla squadra rischiando di farla precipitare in cadetteria, quest’anno si è quasi voluto strafare.
I maligni dicono che tutti questi centrocampisti serviranno una volta che il gioiellino Barella verrà venduto, che sia a gennaio o luglio 2019, chissà, chi vivrà vedrà. Ecco i giocatori titolari e i lori naturali sostituti:
Cragno/Rafael
Ceppitelli/Romagna/Andreolli
Klavan/Pisacane
Srna/Faragò
Lykogiannis/
Castro/Padoin
Ionita
Barella/Joao Pedro
Bradaric/Cigarini
Pavoletti/Cerri
Sau/Farias
L’unica zona del campo coperta da due giocatori di ruolo, l’uno il titolare, l’altro la riserva (che non c’è) è la fascia sinistra con il greco Lykogiannis anche se quella fascia sinistra spesso è stata coperta da Padoin, egregiamente, il jolly di Giulini.
L’ultima vittoria del Cagliari al Carlo Castellani è quella del 2014 quando in panchina sedeva Zeman, fu 4-0 secco.
Formazioni ipotetiche:
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Pasqual; Krunic, Capezzi, Bennacer; Zajc; Caputo, La Gumina.
Allenatore: Andreazzoli
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Ionita; Barella; Pavoletti, Farias.
Allenatore: Maran
Squalificati: Joao Pedro, Srna