Di Sarno: ” Mi ritrovo ogni giorno sui social a dover dare spiegazioni per quello che stiamo facendo”
Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana affida ancora una volta ai social il suo pensiero:
Mi ritrovo ogni giorno sui social a dover dare spiegazioni per quello che stiamo facendo … accetto sempre gli input e le critiche costruttive, ma detesto chi fa propaganda elettorale in un periodo tranquillo per la nostra città (siamo nel bel mezzo del mese di agosto)…
Anche se sono lavori che non dovrebbero essere menzionati sui Social in quanto rientrano nella normale programmazione di un ente serio, mi ritrovo a scrivere che nell’ultimo mese sono state avviate le seguenti attività:
questa mattina sono iniziati i lavori di pulizia delle caditoie (scusate se non sono iniziati prima)
Da ieri mattina sono iniziate le pulizie nei giardini delle scuole plesso ex Bertona. La scuola su via Sant’ Aloia e via Roma sono in dirittura d’arrivo e proseguiranno fino a completare tutti i plessi scolastici. Particolare attenzione sarà fatta per la vulnerabilità sismica delle scuole in quanto nelle stesse ci vanno i nostri bambini e vogliamo che siano al sicuro. E’ stata anche avviata la verifica di vulnerabilità per il rischio scariche atmosferiche.
È iniziato da qualche giorno l’intervento di modellamento del patrimonio arboreo comunale.
Già sono state asfaltate da una ditta incaricata da Amalfitana Gas via Santa Maria del Pozzo e una traversa di via Vignariello. La prossima settimana proseguiranno i lavori su altre vie cittadine ( i controlli ci sono e ci saranno per garantire che i lavori siano eseguiti correttamente).
Non dimentichiamo i tanti problemi insistenti su alcune arterie come via Marigliano (si sta predisponendo il progetto per la realizzazione dei marciapiedi) e per quanto riguarda la mancata immissione in fogna delle acque bianche, siamo in attesa che il Comune di Marigliano provveda all’allaccio delle sue condutture; via Pomigliano (dove si attendono gli ultimi allacci Italgas e Gori) per poi finalmente rifare il manto stradale, via circumvallazione, via seggiari, via Mele dove stiamo per provvedere al rifacimento del manto stradale.
Abbiamo richiesto un tavolo urgente alla Gori per dirimere alcune problematiche ormai improcrastinabili su alcuni assi viari via Rosanea, via mele, via traversa allocca. Mi preme ricordare altresì che ci sono tantissimi quartieri cittadini sopratutto periferici che non hanno né fogne, nè fibra, né allaccio alla rete del gas metano.
Abbiamo partecipato al bando regionale per via Cupa di Nola, via Cammarelle, via Coppola, via Macedonia, via Mercato Vecchio, via Gobetti.
Intanto, prosegue il lavoro di Italgas che la prossima settimana interverrà su via Spirito Santo.
Il ponte di via Reviglione sarà aperto il 15 di settembre collaudato ed aperto al traffico, da pochi minuti ho avuto la conferma da un supervisore della ditta appaltatrice che lavora per conto di Anas.
Da ieri mattina sono iniziate le verifiche su ponti e cavalcavia insistenti sul territorio…
Progettazione esecutiva di nr. 3 rotatorie stradali e sistemazione della zone antistante villa augustea
stiamo seguendo con particolare attenzione la “macchina comunale” che è sotto organico… (mancano tantissime figure lavorative in diversi settori strategici)
abbiamo richiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso la Prefettura di Napoli l’adesione alla stazione unica appaltante che renderà più rapide le procedure per l’espletamento delle gare d’appalto, assicurando al tempo stesso la trasparenza, la regolarità e l’economicità della gestione dei contratti pubblici ed il contrasto ai tentativi di condizionamento da parte di chicchessia.
C’è tantissimo ancora da fare e tantissimi sono i problemi che attanagliano la nostra città (raccolta dei rifiuti a rilento, fogne obsolete, dissesto idrogeologico )…
Ieri sera don Alfonso Pisciotta alla celebrazione della messa per i caduti del ponte Morandi di Genova diceva che tutti dobbiamo farci un bagno di umiltà…
Ecco l’umiltà è la prerogativa dell’umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri…
Facciamoci tutti un bagno di umiltà e lavoriamo per il bene comune.
chiedo anche a voi cari concittadini di darci una mano sopratutto nelle piccole cose (tante piccole cose poi diventano grandi cose) e guardiamo insieme nella stessa direzione che è quella del bene comune.