Premier League: La terza giornata vede il Liverpool solo al comando grazie al Wolverhampton che ferma la banda Guardiola. Prima vittoria per l’Arsenal contro il West Ham. Seconda vittoria consecutiva per il Leicester mentre Bournemouth ed Everton pareggiano e conservano l’imbattibilità.
Premier League: I campioni della scorsa Championship contro i campioni della scorsa Premier League. In poche parole Wolves contro Manchester City. Partita emozionante con i legni di Aguero, un gol annullato a Jimenez per un dubbioso fuorigioco, un rigore negato a David Silva, le parate di Rui Patricio e le fiammate di Traore. Ed infine le reti nella ripresa. Quella testa-mano di Willy Boly per il vantaggio dei Wolves e la risposta sempre di testa di Laporte per il pareggio del City. Finisce così in parità il confronto tra due ex vincitori della Champions League, Espírito Santo col Porto, Guardiola sol Barcellona. Due punti lasciati per strada contro una signora squadra che dara filo da torcere a tutti.
Liverpool a punteggio pieno dopo la vittoria sull Brighton che non riesce a ripetere lo scherzetto fatto sette giorni fa allo United. A sbloccare il risultato ha pensato come sempre lui e solo lui, Mohamed Salah. Impressionante questo Liverpool non solo per il gioco e le occasioni che crea ma anche per la solidità della difesa ancora imbattuta. Il City e gli altri pretendenti sono avvisati.
Questo terzo sabato di Premier League ha proposto il derby londinese tra due squadre alla ricerca dei primi punti, Arsenal e West Ham. Prima vittoria per Emery sulla panchina dell’Arsenal. I gunners rimontano il vantaggio del hammers con Arnautovic con Monreal, l’autorete di Diop e Welbeck. La squadra di Pellegrini ancora senza punti deve prenderla con se stessa per le occasioni fallite durante la gara. Per l’Arsenal tre punti d’ossigeno ma i problemi rimangono.
Altri tre punti per il Leicester che riesce a rimontare lo svantaggio di Bertrand a Southampton con Gray e Maguire al secondo minuto di recupero. Espulso Hojbjerg nelle file dei santi. infine finiscono in pareggio Huddersfield e Cardiff, Bournemouth e Everton. Il primo senza reti, il secondo più esplosivo con la rimonta dei cherries da 0-2 a 2-2.