Seconda partita, seconda rimonta di Ancelotti

Seconda partita, seconda rimonta per il Napoli di Ancellotti. 3 a 2 al Milan di Gattuso che ha giocato una buona gara anche se forse un po’ immeritato il doppio vantaggio. Primo tempo un po’ soporifero ma il Napoli che non affonda. Poi i rossoneri passano in vantaggio, palla in mezzo di Suso, sponda di Borini e Bonaventura si inventa un grande gol.

http://gty.im/1023327034

Il Napoli accusa il colpo e solo al 40′ crea un paio di occasioni: prima Donnarumma toglie un pallone dalla testa di Koulibaly, poi Milik tira sul portiere stabiese da buona posizione. Il Milan, oltre al gol, si limita ad un altro tiro di Bonaventura fuori di poco.

Il secondo tempo comincia malissimo per gli azzurri. Al 49′ Borini  serve Calabria di sponda e il terzino destro del Milan raddoppia.

http://gty.im/1023332292

Il gol però sveglia il Napoli e, dopo due minuti, Zielinski accorcia di sinistro.

http://gty.im/1023340290

Da quel momento il Milan scompare. Il pressing del Napoli aumenta e schiaccia i rossoneri. E, al 57, sempre Zielinski pareggia stavolta di destro.

http://gty.im/1023339604

Stavolta è il Milan a sparire, la sua manovra è confusa e imprecisa e, a parte un’ottima uscita di Ospina ad anticipare Laxalt, il portiere colombiano si limita a guardare la partita.Poi al 79 il sorpasso: Allan che ha taglia tutta l’area rossonera mettendo fuori causa anche Donnarumma, Mertens tira a giro sul secondo palo e firma il suo primo gol contro il Milan.

Milan che getta alle ortiche il doppio vantaggio e un Napoli che non molla e con grinta e gioco (perché la sola grinta non basta) e porta a casa tre punti molto importanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C Le date dei play off, prima partita di cartello tra Taranto – Latina

Serie C inizia questo "campionato" per decidere chi volerà in Serie B facendo compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Si inizia domani con...

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA