Home Calcio Livorno, Lucarelli: “Dainelli e Diamanti non sono al top”

Livorno, Lucarelli: “Dainelli e Diamanti non sono al top”

0
Livorno, Lucarelli: “Dainelli e Diamanti non sono al top”

Emergenza per Lucarelli in vista del match di Pescara

C’è emozione per questo debutto? “No, non sono emozionato, purtroppo abbiamo avuto talmente tanti problemi con gli infortuni che non ho avuto la possibilità di mettermi a pensare che sarà il mio esordio sulla panchina amaranto. Sono anche un po’ sorpreso del distacco emotivo con cui sto vivendo questi mesi sulla panchina del Livorno. Quando si fa l’allenatore occorre però avere la lucidità necessaria per gestire le diverse situazioni”.

Gli infortunati:“Partiamo in 22/23 perché abbiamo un paio di dubbi, un paio di problemini che si sono verificati nell’allenamento di ieri e che riguardano Parisi ed Albertazzi. Per quanto riguarda Dainelli Diamanti partono con noi, anche se non saranno al massimo. A Dainelli potrei chiedere uno sforzo se non riuscissimo a recuperare Albertazzi: in quel caso giocherà o lui o Iapichino, anche se per quest’ultimo non è proprio il suo ruolo naturale. In difesa però siamo un po’ in emergenza”.

Sulla rosa: “Abbiamo una squadra coerente con l’obiettivo fissato con la società a inizio anno, siamo infatti attrezzati per giocarci la salvezza. Le fortune di un campionato poi dipendono anche da tre variabili: gli arbitraggi, gli infortuni e il calendario, inteso come l’incontrare le diverse squadre nel loro momento peggiore o migliore. Ad oggi siamo al 65-70% del nostro potenziale: il vero Livorno ancora non l’abbiamo visto. Abbiamo dei margini di miglioramento enormi”.

Cosa ne pensa del Pescara? “Gli abruzzesi sono una squadra veterana della categoria, che ogni tanto si concede anche qualche puntatina verso la A. Hanno interpreti importanti e sono ben messi in campo. Sono una delle possibili outsider del campionato. Noi comunque saliremo sul pullman non per andare al mare, ma per fare punti. Ce la vogliamo giocare. Abbiamo la consapevolezza di poter dire la nostra con tutti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here