Pozzuoli, notizia per tutti gli studenti

Pozzuoli, notizia per tutti gli studenti

Si informa che la carta dello studente “Io studio” non viene rilasciata dal Comune ma è distribuita direttamente a scuola agli alunni del primo anno della scuola secondaria statale e paritaria. “IoStudio” è la prima e unica carta nominativa che consente di attestare lo status di studente in Italia e all’estero, ha validità 5 anni, dà diritto a sconti e dà accesso a convenzioni riservate agli studenti. Come detto, è distribuita automaticamente a scuola entro il termine del I anno di corso dalle Segreterie Scolastiche che hanno correttamente censito i propri studenti all’interno dell’Anagrafe Nazionale Alunni. Una volta ottenuta la carta, bisogna registrarsi ed effettuare il “primo accesso” sul portale dedicato ( https://iostudio.pubblica.istruzione.it ) dove è possibile reperire anche tutte le informazioni.

“IoStudio” consente di ottenere diversi tipi di agevolazioni e benefici per la fruizione di beni e servizi di natura culturale, ma anche per mobilità nazionale e internazionale, per l’acquisto di supporti tecnologici che coadiuvino lo studio e di materiale scolastico.

Inoltre, consente anche l’erogazione di borse di studio per meriti scolastici e l’ottenimento da parte dello studente di un’identità digitale dello studente a cui è associato un profilo personalizzato dello studente sul Portale dello Studente del Ministero dell’Istruzione.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA