Torino-Spal, probabili formazioni e sala stampa


Torino-Spal, probabili formazioni e sala stampa di Antonio Chiera:

Tanta storia per queste due squadre che a sorpresa – ma non tanto – vede gli ospiti primi in classifica con Juventus e Napoli. I due tecnici daranno spazio a quanto di buono è stato fatto in queste due gare iniziali; Spazio dunque a Soriano e Aina, confermato Meite, per Walter Mazzarri. Non ci saranno Floccari e Bonifazi per Leonardo Semplici, che conferma la squadra delle prime due uscite che ha ben figurato.

 

PRESENTAZIONE – Il Torino ha mostrato tutto il suo carattere sia nella gara persa in casa contro la Roma per 0-1 sia in quella pareggiata a Milano con l’Inter per 2-2. Domani è chiamata ad affrontare una delle tre capoliste della Serie A, la Spal – grande sorpresa di questo inizio stagione – meritatamente a punteggio pieno. La squadra di Leonardo Semplici ha conquistato il massimo risultato con il minimo sforzo, vincendo entrambe le sfide per 1-0 con il Bologna prima e Parma dopo. La Spal, si presenta in Piemonte senza Bonifazi Floccari. Attualmente in testa alla classifica il livello di difficolta sale alla terza giornata: i granata in casa sono un osso duro per i ferraresi e non è facile, potrebbe interrompersi qui il cammino trionfale. Il Torino invece anche per questa gara si ritrova con qualche giocatore fermo: Lyanco, Baselli – che potrebbe partire dalla panchina – Parigini e Ansaldi. Andrea Belotti e Soualiho Meité sono gli eroi di San Siro ed ora cercano la prima vittoria in casa per dare soddisfazione alla curva “Maratona” e non solo.

 

 

TORINO – SPAL  IN NUMERI:

  1. La Spal ha siglato tre 1-0 consecutivi in questo inizio di stagione tra campionato e Coppa Italia.

 

  1. Tra questa e la passata stagione, la Spal ha vinto 6 delle ultime 7 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia.
  2. Ci sono stati gol nelle due gare della passata stagione: 2-2 a Ferrara e 2-1 a Torino.
  3. Il Toro è andato a segno in 2 gare su 3 in questo inizio di stagione tra campionato e Coppa Italia.

 

    IL FOCUS DI WALTER MAZZARRI NELLA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA –

E’ una squadra  che è partita forte, ha un allenatore che ha fatto bene e la classifica la dice tutta . Domani sarà una partita difficile. Dobbiamo partire dai secondi 45′ minuti che abbiamo fatto. – MOTIVAZIONI – contro Roma e Inter non eravamo superiori e abbiamo fatto la partita. Domani sulla carta siamo favoriti ma è proprio li che dobbiamo lavorare. Noi dobbiamo affrontare tutte le partite allo stesso modo e credo che non siamo stati inferiori ne alla Roma ne all’Inter annullando lo spazio tecnico. Domani sono curioso anche io per vedere se abbiamo fatto il salto di qualità.”

 

    TIMIDEZZA –  ” In base a quello che ho visto sul campo, probabilmente con la Roma siamo stati più prudenti mentre con l’Inter abbiamo avuto un minimo di appannamento, in settimana abbiamo parlato di questo., abbiamo lavorato su questo e abbiamo fatto degli accorgimenti per prepararaci meglio alla partita. Vedremo se domani saremo in grado di fare qualcosa di buono”

 

IL MERCATO TRA ARRIVI E PARTENZE:” Saluto i ragazzi che sono andati via ringraziandoli per quello che hanno fatto. Io non voglio buttare punti in campionato e penso solo alla Spal. I giocatori che sono arrivati non sono coscenti come quelli che ho avuto dall’inizio. La variabile e che oggi non posso dirvi in che condizioni sono i nuovi arrivati. E’ chiaro che sono contento per i giocatori che sono arrivati. Come sempre domani metterò la migliore formazione in campo. – ZAZA – In mio intento e farlo vedere a tutti e lui in questo momento scalpita perchè vuole giocare, però non posso sapere se parte dall’inizio devo vedere alcune situazioni”

 

ATTACCO SPAL: – “Antenucci e Petagna sono due punte che lavorano per la squadra, sono in forma strepitosa e dobbiamo cercare di limitarli imponendo il nostro gioco”

 

MODULO – ” Per quanto riguarda il modulo abbiamo fatto dei cambiamenti nel modulo, questo però me lo tengo per me, abbiamo provato alcune soluzioni: per esempio con Zaza abbiamo fatto cose nuove e cercherò di farlo giocare insieme con Belotti con quello che ho in mente di fare”

 

SORIANO E BASELLI IN CAMPO: – “Con l’Inter Soriano ha fatto il trequartista spostando anche Iago, poi gli sono mancate le forze ed ho dovuto cambiarlo. Guardano la partita sono dispiaciuto perchè sul 2 a 2 abbiamo sbagliato due reti facili. Baselli contro la Samp ha giocato già da trequartista. Per come l’ho visto io credo che Soriano possa giocare ancora più avanti.  –

 

OLA AINA  SORPRESA – “MI ha sorpreso per la giovane età. Si è comportato come un veterano, spero sia una bella novità. Il ragazzo è molto maturo attendo, serio, preparato e vuole migliorare. E’ un giocatore che si sta rendendo protagonista e lo tengo in considerazione per le scelte”

 

FILADELFIA: ” Il campo era messo male, si sta aspettando la sosta per rimetterlo a posto. Ora ci stiamo allenando al nostro stadio. Per ora alterneremo un po”

 

ADAM LJAJIC:  “Io mi affeziono a tutti i giocatori, avete visto contro l’Inter l’ho messo dentro anche se veniva dal Mondiale e non era al meglio; le scelte comunque vanno rispettate. Bisogna accettare il cambio, bisogna accettare tutto quello che dice l’allenatore. Il nostro rapporto è stato sempre franco e sincero. Comunque lo ringrazio per quello che ha dato al Torino. Sicuramente l’offerta che ha avuto è stata molto interessante”

   

SERVE SOLO LA VITTORIA – Per alcuni la vittoria del Torino contro la Spal di Semplici sembrerebbe scontata, ma sappiamo quanto sia difficile giocarci contro gli Spallini che hanno mostrato grande gioco e tanta personalità la passata stagione e l’inizio di questo campionato è a dir poco esaltante. E’ la seconda partita in casa per il Toro e Mazzarri è chiamato solo alla vittoria per dare continuità alla grande prova di San Siro. La partenza di Niang prima e Ljajic proprio a poche ora dalla chiusura del mercato ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi granata che dopo l’ottimo mercato già pregustavano un campionato di altissimo livello. Sarà compito del tecnico toscano riportare fiducia ed entusiamo ai massimi livelli.

 

    PROBABILI FORMAZIONI –

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, De Silvestri, Rincon, Soriano, Meite,     Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore Walter Mazzarri

Spal (3-5-2): Gomis, Vicari, Cionek, Felipe, Lazzari, Kurtic, Missiroli,     Schiattarella, Fares, Petagna, Antenucci. Allenatore Leonardo Semplici

 

    Arbitro – Fabrizio Pasqua, della sezione AIA di Tivoli. Assistenti saranno i signori Fiorito e Santoro, quarto ufficiale il signor Valeri. V.A.R. sarà il signor Orsato, A.V.A.R. il signor Tolfo.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA