La conferenza stampa di presentazione di Eusepi
Perchè hai scelto Novara?
Ho scelto Novara senza esitazioni, quando il mio procuratore mi ha detto che c’era questa opportunità non ci ho pensato due volte ed ho firmato ad occhi ciusi.
Col Pisa come ti sei lasciato?
L’archivio come una bellisisma esperienza, l’unica cosa è che volevano ridimensionare la situazione a livello contrattuale, volevano vendere gli ultimi giocatori che erano rimasti dall’esperienza in Serie B. Il mio obiettivo è far bene qui e meritare la riconferma il prossimo anno.
Sei compatibile con Cacia?
Quello sta al mister, io penso che possiamo giocare insieme, questa è una squadra forte, conoscevo Cacia non di persona ma di fama. Daniele ha molta più esperienza di me e possiamo giocare insieme.
La nostra squadra è forte, dobbiamo giocare tutte le domeniche con il coltello tra i denti, non deve mancare la fame di vincere.
La tua forma appare buona.
Non mi hanno permesso di toccare la palla quando ero a Pisa, l’ho toccata per la prima volta martedì scorso qui a Novara. Qui si lavora tanto, l’allenatore sta mettendo tutti nella stessa situazione fisica.
Com’è stato lì’approccio con il gruppo?
Di ragazzi ne conosco sei o sette di persona, è un gruppo sano, sono giocatori motivati tutti bravi ragazzi. Già dala prima sera che ero qui ho visto che c’era un gruppo molto affiatato.
A Dicembre ci sarà Novara-Pisa.
Fino a Dicembre dobbiamo fare il nostro dovere in campionato, con il Pisa cercheremo di prenderci la nostra qualificazione per poi andare all’Olimpico.