Everton – West Ham 1-3, le pagelle dei Toffees: attacco male, difesa peggio


<em>Dopo Everton – West Ham 1-3, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 5 – Altri 3 gol subiti a referto. La difesa della squadra fa acqua da tutte le parti, ma anche lui stavolta non fa niente per metterci una pezza. 3 tiri in porta e 3 gol.

KENNY: 5 – Buono, anzi ottimo, prospetto, ma al momento non può pensare di mettere in difficoltà Marco Silva nelle scelte: Coleman è di un altro livello. Poco propositivo e non sempre concentrato in fase difensiva. Si riscatta parzialmente con il bel cross che regala l’1-2, a Sigurdsson.

HOLGATE: 5.5 – Ingaggia una lotta fisica con Arnautovic, e la perde malamente. Non riesce mai a tenerlo e costringe più volte i compagni ad andarlo a coprire.

ZOUMA: 5.5 – Fa pari e patta con il compagno di reparto. Non è sicuro negli interventi e col passare dei minuti sembra essere addirittura spaventato dagli attacchi degli Hammers. Certo però che la squadra non li aiuta mai.

http://gty.im/1027071578

DIGNE: 6.5 – Lui il suo lo fa, come dimostrano le azioni pericolose dell’Everton, che partono praticamente tutte dai suoi piedi. Degno erede di Baines, ci fosse qualcuno a sfruttare i suoi cross…

GUEYE: 6 – “Corri a destra che c’è Felipe Anderson!” “Attenzione a sinistra che Yarmolenko è libero!” “Torna al centro, si stanno inserendo Obiang ed Arnautovic!” Lasciato solo in balìa degli avversari, fa quello che può.

SCHNEIDERLIN: 5.5 – Non stava facendo malissimo (quantomeno dava una mano a Gueye in copertura), anche se si fa vedere troppo poco e più volte i difensori sono costretti al lancio lungo. Esce a fine primo tempo per un leggero problema alla coscia.

WALCOTT: 6.5 – Ce ne fossero almeno un altro paio con le sue qualità e con la sua esperienza forse staremmo parlando di un risultato diverso. Unico a dare qualità alla manovra offensiva.

http://gty.im/1034271320

SIGURDSSON: 5 – Mezzo voto in più per il gol che avrebbe potuto riaprire la partita, ma la sostanza non cambia. Sembra un fantasma, tocca pochissimi palloni e la maggior parte li gioca male. La sosta per le nazionali non lo ha aiutato.

CALVERT-LEWIN: 5 – Corre poco e si sacrifica altrettanto. Prova da dimenticare assolutamente. Ricordiamo che è reduce da un affaticamento ed è stato schierato soltanto a causa dell’emergenza per le assenze dei compagni infortunati.

TOSUN: 5 – 5 come le giornate di Premier giocate ed in cui non ha trovato la via della rete. Per un centravanti sono numeri che preoccupano, seppur il giusto. Deve sbloccarsi: anche oggi almeno 2/3 occasioni che poteva e doveva sfruttare meglio.

BERNARD: 6 – Dopo i 5 minuti contro il Bournemouth arriva una partita in cui è possibile valutarlo, con un tempo intero in campo in cui offre Qualche spunto degno di nota ed impensierisce la difesa avversaria. Sarà sicuramente utile.

NIASSE: 5 – Buttato nella mischia da Marco Silva, tenta con la confusione di creare qualcosa ma finisce per confondere anche i compagni. Vicino al gol con un tiro al volo da centro area (tutto solo) che centra in pieno la traversa.

LOOKMAN: 5 – Molti lo vorrebbero vedere più spesso in campo, ma per ora, nei pochi spezzoni in cui lo si è visto, ha fatto poco o niente. Voleva andare via e tornare in Germania, ma una volta rimasto sarebbe gradito che desse il 100% per la maglia che indossa, perché vederlo entrare come fatto oggi fa pensare…

MARCO SILVA: 5.5 – Sconfitta pesante, in cui tutti hanno le proprie responsabilità, ma è un dato di fatto che manca oltre mezza squadra titolare e sono state cambiate 6 formazioni in altrettante partite ufficiali. Per un allenatore appena arrivato dev’essere tutt’altro che facile. Rimane il fatto che c’è tanto da migliorare, in difesa come in attacco.


LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, avviato il piano di prevenzione, ecco cosa prevede

Martedì 12 novembre è stata presentata, presso il COC di Pozzuoli, la prima fase del Piano di prevenzione per la messa in sicurezza dell'area...

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA