A marzo è uscito “Luna d’Inverno”, il primo album in italiano di Alessia D’Andrea, che è stato presentato dal vivo in diversi concerti durante l’estate.
Adesso è in arrivo sul mercato discografico il suo nuovo singolo dal titolo polemico “La musica non gira più”; contemporaneamente all’uscita di un duetto in Sud America, l’artista ha pubblicato da poco un disco in Nord Europa destinato al mercato scandinavo (febbraio c.a.) e tra pochi giorni sarà in studio per terminare il suo album di esordio negli States, ma di questo abbiamo già dato notizia in altri reportages dedicati a questa interessante artista
<a href="https://magazinepragma.com/music/alessia-d-andrea/">Alessia D’Andrea esce con un album in italiano
Il nuovo singolo La Musica non gira più è stato scritto da Alessia qualche anno fa, quando aveva intuito la direzione pericolosa verso la quale il mercato discografico stava andando. E’ un dialogo immaginario tra un musicista e la musica ed i dubbi che inevitabilmente fanno parte di chi, come gli artisti, passo dopo passo, costruisce il suo cammino inseguendo un sogno.
CLAP BANDS MAGAZINE – Esordio in italiano molto convincente per una veterana del calibro di D’Andrea, in un paese troppo attento ai fenomeni dei talent show e non altrettanto ai talenti veri.
WIKITESTI – Luna d’inverno è un album che scorre via veloce, tra musicalità dolci ed una voce soave.
http://www.youtube.com/dandreale
http://www.reverbnation.com/alessiadandrea