Nuova provocazione di Beppe Grillo: sul suo blog il comico genovese ha postato una foto che indica un particolare “tariffario” che, d’ora in poi, egli applicherà nei confronti di quei giornalisti che vorranno intervistarlo. La foto elenca i prezzi e i tempi per ogni sua intervista.
Beppe Grillo e i rapporti con la stampa
Come è noto, i rapporti del fondatore del M5S con i media non sono mai stati idilliaci e adesso, inevitabilmente, questo gesto è destinato a creare nuove polemiche.
Previste tariffe salatissime per tutti
In particolare, Beppe Grillo chiede mille euro a domanda (minimo 5 domande) per un’intervista scritta. Per un’intervista su un giornale o rivista i prezzi sono ancora più alti: mille euro al minuto (minimo 8 minuti) per una chiacchierata telefonica. Per non parlare dei programmi televisivi: due mila euro al minuto (anche qui minimo 8 minuti). Tutti i prezzi sono Iva esclusa.
Il motivo? Ottimizzare i tempi….
“Quello che trovate allegato al presente post è un tariffario per le interviste. Per non far perdere tempo a voi, e soprattutto a me, ecco i prezzi per l’anno in corso e per il 2019”.


