Dopo le emozioni delle notti europee di Coppa, ritorna la Serie A. Si comincia già stasera col primo degli anticipi, Sassuolo-Empoli mentre chiuderà la giornata Frosinone-Juventus.
Andiamo ad analizzare partita per partita i probabili titolari e i possibili portatori di bonus.
SASSUOLO-EMPOLI: Smaltito un leggero affaticamento, Boateng sarà regolarmente in campo stasera, al centro del tridente con Berardi e Babacar. In difesa conferma per Marlon, out Magnani. In mezzo al campo occhio alla sorpresa Magnanelli, preferito a Locatelli, insieme a Bourabia e Duncan. Nei Toscani, ancora out Pasqual per un problema all’occhio, out anche Antonelli: toccherà di nuovo a Veseli fare il ruolo di terzino sinistro. Sempre nel reparto difensivo, tornerà la coppia titolare Maietta-Silvestre. In attacco spazio a Caputo e La Gumina, supportati da Zajc.
SAMPDORIA-INTER: Attenzione al turnover di Giampaolo. Kownacki scalpita e potrebbe partite titolare in coppia con Defrel, supportati da Caprari (preferito ancora a Ramirez). A centrocampo rientra Praet e potrebbe esordire dal primo minuto Jankto. Coppia difensiva composta da Andersen e Tonelli, quest’ultimo in vantaggio su Colley. Nei neroazzurri, turno di riposo per Nainggolan che dovrebbe lasciare il posto a Keita, alle spalle di Icardi. Linea mediana composta da Gagliardini e Brozovic, turno di riposo per l’eroe di Champions League Matias Vecino. D’Ambrosio ce la fa e sarà regolarmente in campo. Ancora fuori Vrsaljko mentre rientra tra i convocati Lautaro.
PARMA-CAGLIARI: Ancora acciaccato Leo Stulac, proverà ad esserci dal primo minuto. Fermi ancora ai box Dezi, Biabiany e Grassi; recuperato invece Ciciretti che siederà in panchina. In attacco spazio ancora al tridente con Gervinho e Di Gaudio a supporto di Inglese. Confermato Di Marco al posto dell’indisponibile Gobbi. Nel Cagliari, fuori Castro, dentro Padoin con Lykogiannis pronto a scalare sulla sinistra. Confermatissimo Joao Pedro dietro a Farias e Pavoletti.
FIORENTINA-SPAL: Dopo il pareggio di Marassi, altro impegno difficile per gli uomini di Pioli. Rientra Lafont, superati i guai fisici avuti contro l’Udinese. A centrocampo turno di riposo per Gerson che lascerà spazio a Dabo, favorito su Edmilson Fernandes. Torna anche Benassi, mentre nel tridente spazio a Pjaca con Chiesa e Simeone. Semplici sembra intenzionato a confermare gli undici della scorsa giornata: Gomis, Felipe, Vicari, Cionek; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna.
CHIEVO-UDINESE: Padroni di casa che ritrovano Rossettini, difficile vederlo dall’inizio. A centrocampo ballottaggio Obi-Hetemaj, col finlandese in leggero vantaggio. In attacco spazio a Birsa e Giaccherini a supporto di Stepinski; ancora out Djordjevic. Nell’Udinese confermato Lasagna al centro dell’attacco con Machis e De Paul a sostegno. Fofana-Mandragora confermati in mediana con Behrami a rischio causa infortunio, potrebbe partire Barak.
FROSINONE-JUVENTUS: Longo cerca l’impresa e recupera Soddimo e Cassata (entrambi dalla panchina). Spazio a Chibsah, Halfreddson e Maiello in mezzo al campo mentre sulle fasce agiranno Zampano e Molinaro. Coppia centrale con Capuano e Goldaniga mentre in attacco occhio a Campbell, possibile titolare al posto di Ciano. Nei bianconeri, out Khedira, che salterà almeno 3 giornate causa infortunio muscolare. Fuori anche Douglas Costa (squalifica + problema muscolare), toccherà a Dybala affiancare Ronaldo. Si rivede Bentancur in mezzo al campo con Emre Can e Matuidi. Turno di riposo per Bonucci, tocca a Rugani. In porta, esordio dal primo minuto per Perin. Attenzione a Cuadrado che potrebbe agire nuovamente da terzino al posto di Cancelo.
LAZIO-GENOA: Turno di riposo per Luis Alberto che può lasciare spazio a Correa, affiancato da Immobile. Out Radu, Caceres scalpita per un posto da titolare, occhio anche a Bastos. Strakosha torna tra i pali dopo il riposo in Europa League. Nel Genoa, l’ex Pandev guiderà l’attacco con Piatek. In difesa occhio al ballottaggio Gunter-Zukanovic, col primo favorito per un posto da titolare. Confermato Mazzitelli in mediana assieme ad Hilijemark.
TORINO-NAPOLI: Tanti assenti per Mazzarri in una gara molto importante. De Silvestri e Soriano, non saranno della partita per noie muscolari così come Iago Falque, che ne avrà almeno per 1 settimana. Ritrovano un posto da titolare Rincon e e Ola Aina mentre Zaza farà coppia con Belotti. Nei partenopei, ancora out Meret, ci sarà Ospina tra i pali. Torna Albiol al centro della difesa con Hamsik in cabina di regia. Milik in attacco affiancato da Insigne e uno tra Callejon e Ounas.
MILAN-ATALANTA: Dopo la vittoria sul campo del Dudelange, è tempo per il Milan di tornare a vincere anche in campionato. Gattuso recupera Musacchio e Cahlanoglu mentre ancora in dubbio Cutrone. Partiranno titolari Suso, Bonaventura e Rodriguez dopo il turno di riposo in coppa. Davanti spazio al solito Higuain. Nell’Atalanta, tutti a disposizione. Gasperini conferma la formazione che ha perso a Ferrara con Pasalic sulla trequarti al posto di Ilicic e il ballottaggio Gomez-Rigoni per l’attacco. Gollini tra i pali mentre Hateboer dovrebbe avere la meglio su Castagne.
BOLOGNA-ROMA: In cerca della prima vittoria stagionale, Inzaghi prova a rilanciare Destro in attacco. L’ex Roma sarà affiancato da Santander, occhio a Falcinelli pronto a subentrare a gara in corso. Out Pulgar per squalifica, sarà Nagy a guidare il centrocampo. Nei giallorossi torna titolare Pastore, recuperato dopo un lieve infortunio. In attacco Dzeko sarà supportato da Perotti e Kluivert. Possibile turno di riposo per Kolarov con Santon favorito.