Dopo il pareggio nel recupero con la Fiorentina di mercoledì scorso, la Sampdoria è al lavoro per preparare la prestigiosa sfida di sabato sera contro l’Inter. Una di quelle partite che si preparano da sole, soprattutto a livello mentale, in questo caso anche per il ricordo dello 0-5 subito nello scorso campionato.
Si prevedono alcuni cambi nell’undici iniziale
Tra venerdì e sabato allenamento e rifinitura prima della partita con i nerazzurri. Ancora ai box Regini e Saponara, probabili alcuni cambi di formazione: in difesa Bereszynski dovrebbe rientrare al posto di Sala, mentre al centro Andersen dovrebbe fare posto a Colley. A centrocampo l’unico sicuro del posto sembra Barreto, che ha iniziato ottimamente il campionato; si contendono i due posti rimanenti Linetty, Jankto, Ekdal e Praet.
Da trequartista potrebbe giocare Ramirez, in ballottaggio con Caprari. Infine, in attacco, il tecnico Giampaolo potrebbe fare rifiatare Quagliarella per lasciare spazio allo scalpitante Kownacki.
La probabile formazione della Sampdoria
Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen (Colley), Murru; Barreto, Ekdal (Jankto), Linetty, Praet; Ramirez (Caprari); Quagliarella (Kownacki), Defrel.