Lega Pro – Juve Stabia-Foggia 2-2. Altalena di Emozioni.


Bella, dannata, sfortunata, sciupona, fortunata. No, non è un gioco sulle parole da quiz televisivi, ma la sintesi di Juve Stabia-Foggia.

Le vespe si presentano con Jefferson nel ruolo di terzino destro, al posto dello squalificato Cancellotti, mentre De Zerbi deve rinunciare ancora a Potenza e si presenta con il giovane Grea al centro della difesa.

La Partita
Dopo 120 secondi sugli sviluppi di un calcio piazzato Bombagi di testa gira da buona posizione regalando solo l’illusione ottica del goal.
Minuto 9, ancora Bombagi protagonista. Calcio di punizione e Narciso si salva in calcio d’angolo.
Jefferson, crossa e Ripa in rovesciata prova ad entrare nella galleria della Panini, ma palla alta.
Per vedere il Foggia, bisogna attendere dodici minuti quando Iemmello prova a telefonare alla porta di Pisseri.
Minuto 17, cambia il film della partita. Di Carmine serve Ripa, Narciso esce e forse tocca il pallone. Per il direttore di gara è rosso con massima punizione. Episodio molto dubbio da consegnare alla moviola. Dagli 11 mentri si presenta lo stesso Ripa , che non ha l’istinto del killer e grazia Micale appena entrato in campo.
De Zerbi, disegna un Foggia con 4-4-1 con Cavallaro dietro all’unica punta Iemmello .
Di Carmine ci prova, ma al minuto 36, Ripa rientra nel film della partita portando le vespe in vantaggio. Contessa offre una palla con su scritto “push me” e Ripa fa 1-0. Juve Stabia-Foggia 1-0
Gli ultimo 10 minuti del primi tempo sono da ” Gargage Time” e si va al The Caldo con le vespe meritamente in vantaggio.

La ripresa inizia con un Foggia motivato ed una Juve Stabia non pervenuta.
Al minuto 52, una punizione di D’Allocco serve Iemmello che fa 1-1. Juve Stabia-Foggia 1-1
Le vespe accusano il colpo e non riescono a reagire ed i pugliesi si prendono piano piano il centro del ring ed ancora D’Allocco serve
Cavallaro che batte clamorosamente Pisseri. Micidiale e meritato vantaggio del Foggia. Juve Stabia-Foggia 1-2
Le vespe si alzano e finalmente danno segni di vita ed al minuto 74 un tiro di Di Carmine si trasforma in un flipper battendo un incolpevole Micale. Juve Stabia-Foggia 2-2
I colpi di scena , non sono finiti qui.
L’Arbitro espelle Gammone per un entrata sulla mediana. Anche questo episodio ci sembra molto dubbio.
Migliorini salva un pericoloso contropiede pugliese.
Minuto 88, Ripa si gira e spara, Micale diventa “Superman” e vola con una paratissima salvando i suoi.
Entra Gomez e sugli sviluppi del corner proprio il neo entrato pesca il palo, e nei minuti finali Ripa non arriva puntuale su una bella palla servita da Di Carmine.
Alla fine, finisce in parità. Juve Stabia-Foggia 2-2. Una Juve Stabia pirotecnica, dovrà preparasi al meglio ai derby con Aversa, Savoia e Salernitana, mentre per il Foggia un punto prezioso che fa morale e classifica in attesa della partita contro il Matera, che deciderà chi delle due è destianta a poter sognare gli spareggi di inizio estate.

Tabellino: Juve Stabia – Foggia 2-2 (1-0)

Marcatori: 37′ Ripa (J), 52′ (F), 73′ Cavallaro (F), 77′ Di Carmine (J)

Espulsi: Dal 17′ Narciso nel Foggia. dal 79′ Gammone nella Juve Stabia.

Ammoniti: La Camera nella Juve Stabia, Agostinone, Iemmello e Quinto nel Foggia.

Juve Stabia (4-3-3): Pisseri; Jefferson (89′ Gomez), Romeo, Migliorini, Contessa; La Camera (67′ Caserta), Jidayi (c), Bombagi (60′ Gammone); Vella, Di Carmine, Ripa.

A disposizione: Fiory, Polak, Liotti, Osei.

Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Foggia (4-3-3): Narciso; Bencivenga, Loiacono, Agostinone, Grea (68′ Altobelli); D’Allocco, Agnelli (c) (75′ Sicurella), Quinto; Sarno (17′ Micale), Iemmello, Cavallaro.

A disposizione: Sainz-Maza, Curcio, Leonetti, Bollino.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Arbitro del match Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato da Davide Argentieri della sezione di Viterbo e da Stefano Squarcia della sezione di Roma

Note:
Angoli 6-0 per la Juve Stabia.
Presente in tribuna, l’ex giovatore di Napoli ed Udinese “Pampa” Sosa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA