Juventus Napoli, la scorsa stagione fu una partita estremamente importate, col Napoli, che fino a quella partita aveva sempre perso all’Allianz Stadium, con la zuccata vincente di Koulibaly all 89′ che regalò tre punti d’oro a Sarri e ai suoi giocatori e soprattutto un sogno scudetto mai così vicino (sogno spento la settimana successiva con la vittoria della Juve sull’Inter e della Fiorentina sul Napoli). Oggi non è così determinate, siamo solo alla settima giornata, ma i bianconeri possono già allungare in campionato e il Napoli può o pareggiare i conti o comunque rimanere a meno tre.
Entrambi gli allenatori hanno un’altra preoccupazione, la Champions, e se i bianconeri devono affronatre in casa lo Young Boys, il Napoli deve scendere in campo nel suo girone di ferro contro il Liverpoool. Ma a dispetto di tutto Allegri ha annunciato 7 titolari. Tornano Szczesny in porta e Chiellini e Alex Sandro in difesa, con Bonucci; confermati Pjanic, Matuidi e Cristiano Ronaldo e fprse Cancelo.
Ancelotti dovrebbe schierare Ospina, Hysaj, Albiol e Hamsik . Dubbi sull’attacco, dove Insigne è sicuro di giocare, ma Ancelotti deve ancora scegliere il suo partner: nella conferenza pre partita, l’allenatore ha elogiato Mertens che dovrebbe quindi partire titolare a discapito di Milik, nonostante la doppietta nell’ultima uscita contro il Parma. In Campo anche verdi ap posto di Caleljon che dovrebbe tornare titolare contro il Liverpool.
Di seguito le probabili formazioni: Juventus (4-2-3-1):Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre can, Pjanic, Matuidì; Mandzukic; Dybala, Cristiano Ronaldo.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysai, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Verdi, Hamsik, Allan, Zielinski; Insigne, Mertens.