PSV-Inter, per non vanificare la bella vittoria contro il Tottenham

Stasera al “Philips Stadion” di Eindhoven va in scena PSV-Inter, seconda gara del girone B di Champions League; ecco le probabili formazioni.

 

Il PSV Eindhoven è partito benissimo in campionato facendo bottino pieno dopo 7 giornate grazie ad altrettante vittorie. Gli olandesi hanno battuto tra le altre anche l’Ajax con un perentorio 3-0. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda la Champions League, la squadra allenata da Mark Van Bommel, infatti, ha perso 4-0 contro il Barcellona la prima partita del girone. Per l’allenatore quella di oggi è una sfida particolare dato che militava nel Bayern Monaco il 22 maggio 2010 quando l’Inter vinse l’ultima Champions League della sua storia. L’ex mediano ha giocato, inoltre, nel Milan nel 2011 e nel 2012 vincendo uno Scudetto ed una Supercoppa italiana proprio contro i nerazzurri.

 

http://gty.im/108263004

 

I biancorossi si dispongono con un 4-2-3-1 e gli uomini più temibili sono i tre trequartisti Bergwijn, Pereiro e Lozano.

 

http://gty.im/1044715270

 

Trasferta ostica, dunque, per l’Inter che deve cercare di vincere, se è possibile, ma soprattutto di non perdere, per avere buone chance di superare il “girone della morte” come è stato definito da molti addetti ai lavori. Dopo il massiccio turnover di sabato scorso, Spalletti torna a schierare la formazione tipo. Tornano Skriniar, AsamoahVecinoBrozovicPerisic ed Icardi. Il tecnico ha anche confermato che D’Ambrosio sta bene e che giocherà, di conseguenza Skriniar agirà al centro della difesa. L’unico dubbio riguarda l’ala destra con Politano in vantaggio su Candreva. Recuperato Vrsaljko che però non ha i 90 minuti nelle gambe.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

 

PSV (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong. All.: Van Bommel.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez, Keita Baldé.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA