Terremoto e maltempo: Sud Italia in ginocchio


Notte insonne nel catanese

Quattro scosse di terremoto sono state registrate questa notte nei paesi alle pendici dell’Etna.

La scossa più forte, avvertita tra Messina e Ragusa, è stata di magnitudo 4.8 ed ha avuto come epicentro il paese di Santa Maria di Licodia.

La scossa ha provocato il crollo dei cornicioni della chiesa di Santa Maria di Licodia, del Palazzo Ardizzone e di alcune abitazioni.

Una quarantina i feriti finiti in ospedale.

La Protezione civile locale ha provveduto a transennare alcune zone e molto cittadini hanno preferito uscire dalle proprie abitazioni e trascorrere la notte in strada.

Notte insonne anche a Lamezia Terme

Ore drammatiche anche per la Calabria che piange tre morti a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore.

Notte insonne soprattutto per Angelo Frija, il marito di Stefania Signore, la donna morta a San Pietro Lametino dopo essere stata travolta dalla piena di un torrente insieme ai figli di 7 e 2 anni.

Stefania Signore e il suo primogenito sono stati ritrovati ieri privi di vita.

Sono ancora in corso le ricerche del piccolo di 2 anni.

Vedi anchehttps://magazinepragma.com/attualita/maltempo-al-sud-italia-disperso-un-bambino/


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA