L’ex atalantino sta recuperando in fretta, e col Genoa potrebbe già esserci.
Infortunio Spinazzola: un ritorno importante
Con la maglia della Juventus non ha ancora debuttato, ma a breve potrebbe arrivare anche il suo momento.
Leonardo Spinazzola sembra essere pronto al ritorno in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori in questo avvio di stagione, il suo primo con la casacca bianconera dopo la fruttuosa esperienza di Bergamo.
L’operazione di maggio scorso aveva fatto pensare ad una rimessa in sesto totale soltanto a partire dal mese di novembre. Ed invece, a giudicare dalla sua presenza ormai regolare nelle partitelle settimanali, la convocazione è più vicina.
Così vicina che il classe 1993 potrebbe partire dalla panchina già nel match di Serie A contro il Genoa, che si giocherà il prossimo sabato all’Allianz Stadium.
Infortunio Spinazzola: nuovi varianti tattiche
In questo avvio di stagione abbiamo visto un Alex Sandro titolare senza alcuna possibilità di riposo. Ad un certo punto Allegri si è visto costretto, per far riposare il brasiliano, a spostare Cancelo sulla sua fascia.
Considerando anche l’infortunio di De Sciglio, la batteria di terzini si è trovata dimezzata. Motivo per cui Cuadrado, ormai mezza punta da anni, è tornato occasionalmente al ruolo originario di terzino di destra, come ai tempi di Lecce ed Udinese.
Il ritorno in campo di Spinazzola può risolvere qualche grattacapo a Massimiliano Allegri. Alex Sandro potrà riposare senza costringere Cancelo a cambiare fascia di competenza. E Cuadrado potrà tornare nella batteria delle mezze punte bianconere più spesse.
È ovvio che, con il futuro ritorno dello stesso De Sciglio, il problema verrebbe risolto del tutto, avendo il tecnico di Madama a disposizione, a quel punto, quattro terzini per soli due posti.