Alberto Angela, cittadino onorario di Pompei


Alberto Angela è cittadino onorario della Città di Pompei.

Il riconoscimento verrà consegnato al giornalista mercoledì 17 Ottobre alle 11.00 in Piazza Bartolo Longo.

Alla cerimonia, oltre al Sindaco Pietro Amitrano e all’Assessore Raffaella Di Martino, sarà presente l’Archeologo Antonio De Simone.

La motivazione

Il Consiglio Comunale della Città degli Scavi e del Santuario ha approvato all’unanimità la proposta di conferimento presentata dal Sindaco Pietro Amitrano.

Questa la motivazione:

Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici del sito più apprezzati a livello nazionale ed internazionale.
Le sue trasmissioni televisive, realizzate con estremo rigore scientifico, ma al tempo stesso ricche di pathos e partecipazione, hanno fatto sì che la Pompei antica, già famosa in tutto il mondo, venisse mostrata nel suo vivere quotidiano, scandagliata nei più profondi recessi delle storie piccole e grandi dei suoi abitanti, riportando così alla luce una città reale e palpitante di vita che ha emozionato milioni di persone.”

 

(Foto di Barbara Ledda pubblicata sulla Pagina Facebook Fan Ufficiale di Alberto Angela)

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA