Eboli: Francesco Squillante è il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani


Eboli: Francesco Squillante è il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani

Con Francesco Squillante eletto alla carica di coordinatore, il Forum dei Giovani di Eboli completa la sua compagine dopo le elezioni di giovedì 11 ottobre. «Più di ogni altra cosa, la soddisfazione arriva dal numero degli elettori, ben 811, a dimostrazione di quanto sia sentita la partecipazione dei giovani alla vita pubblica della città – ha commentato il sindaco, Massimo Cariello -. Sono certi che anche il nuovo Forum dei Giovani saprà interpretare, come nel passato, le esigenze delle giovani generazioni. Da parte nostra rimane fermo l’impegno in favore dei giovani, nella massima collaborazione e con tutto il supporto dell’Amministrazione comunale, come stiamo facendo da anni con tutte le iniziative in loro favore, da Garanzia Giovani al servizio civile ed alle borse di studio, che garantiscono formazione indispensabile per il futuro lavoro». Tutte le liste presentate hanno ottenuto rappresentanti nel parlamentino dei giovani. La lista “Giovani Ebolitani” ha ottenuto 5 seggi, portando nel forum Anna Macellaro, Angelo Macellaro, Gerardo Martucciello, Chiara di Stefano, Nicolas Baldi; il gruppo “Proiettiamoci” conta su sette rappresentanti con Vito Maratea, Concetta Bianco, Elia La Torraca, Andrea Simeone, Serafina Siani, Nicholas Colella, Elisianne Oliva; la lista “Costruiamo il futuro” porta nel consiglio del Forum dei Giovani Jonhatan Coppola ed Anna Verdini. «Siamo soddisfatti perché le elezioni hanno avuto un ottimo riscontro, sia di qualità delle proposte, che di partecipazione e grazie ai funzionari Flavia Falcone, Vincenzo D’Ambrosio e Ciro Dominici si sono tenute nella massima trasparenza – sottolinea l’assessore con delega alle politiche giovanili, Carmine Busillo -. La presentazione avverrà in un Consiglio comunale monotematico sulle politiche giovanili. Con il nuovo coordinamento guidato da Francesco Squillante abbiamo un partner validissimo col quale disegnare insieme il presente e futuro delle politiche giovanili, con i giovani e per i giovani».

Eboli, 12 ottobre 2018

Risultati delle elezioni:
Voti Coordinatore Francesco Squillante 615 (aula consiliare) + 180 (santa cecilia)
Schede nulle (15)
Schede bianche (1)
Voti generali (811)

Consiglieri che hanno ottenuto voti della lista “Giovani Ebolitani” (cinque seggi assegnati)
Anna Macellaro 72
Angelomaria Macellaro 63
Gerardo Martucciello 61
Chiara Di Stefano 57
Nicolas Baldi 50
Kerim Kebir 49
Rita Pendino 28
Zacharie Palo 23
Valeria Rinaldi 15
Danila Merola 1

Consiglieri che hanno ottenuto voti della lista “Proiettiamoci” (sette seggi assegnati)
Vito Maratea 150
Concetta Bianco 118
Elia La Torraca 72
Andrea Simeone 45
Serafina Siani 43
Nicholas Colella 40
Elisianne Oliva 35
Vincenza De Nigris 34
Giuseppe Milione 24
Liberato Taglianetti 24

Consiglieri che hanno ottenuto voti della lista “Costruiamo il futuro” (due seggi assegnati)
Johnatan Coppola 53
Anna Verdini 40
Salvatore Vivolo 36
Sara Ciancio 31
Giovanni Giraulo 26
Alfredo Leone 15
Carla Barrella 13
Alessio Spagnuolo 9
Annunziata Annamaria Rita 2

fonte: http://www.comune.eboli.sa.it/dettagli.aspx?c=1&sc=4&id=1526&tbl=news

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA