Il giorno del derby è arrivato. Catania-Trapani si troveranno di fronte, allo Stadio Massimino. Un derby che deciderà le sorti delle due compagini. Il Catania sta attraversando un periodo buono, ma vuole riscattare il pareggio di sabato a Caserta. Il Trapani, vuole ripetersi anche in quel del Massimino, dopo la vittoria sofferta contro il Bisceglie. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori.
LE SCELTE DI SOTTIL: CATANIA-TRAPANI
L’allenatore del Catania, Sottil, dovrà fare a meno di due perni nel suo scacchiere. All’appello, mancano Esposito squalificato e Mujkic convocato con la Bosnia Under 19. La probabile formazione sarà un 4-2-3-1. Pisseri in porta; difesa a quattro composta da Calapai, Aya, Silvestri e Baraye. A centrocampo giocheranno Biagianti e Rizzo. Sulla trequarti, giocheranno da destra verso sinistra; Barisic, Lodi e Manneh. La punta centrale sarà l’ex Curiale. Ci saranno tre ballottaggi in mezzo al campo. Il primo riguarda Calapai che, si giocherà il posto da titolare con Ciancio. Il secondo ballottaggio sarà tra Angiulli e Rizzo. L’ultimo ballottaggio, è quello tra l’ex Curiale e Marotta.
LE SCELTE DI ITALIANO
L’allenatore del Trapani, Italiano, dovrà fare a meno dei difensori Scognamillo e Lomolino e il portiere Ferrara. Tutti e tre sono infortunati. La probabile formazione sarà un 4-3-3. Dini in porta; difesa a quattro con Garufo, Mulè, Pagliarulo e Ramos. A centrocampo giocheranno Aloi, Taugourdeau e Corapi. In attacco, spazio a Tulli, Evacuo e Golfo. I ballottaggi sono molteplici. Il primo riguarda la fascia di destra, con Garufo favorito su Scrugli. Il secondo riguarda l’esterno di destra, con Tulli favorito su Ferretti. L’ultimo riguarda la zona centrale dell’attacco, con Evacuo favorito su Nzola.
CATANIA-TRAPANI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Catania (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Rizzo; Barisic, Lodi, Manneh; Curiale. All. Sottil.
Trapani (4-3-3): Dini; Garufo, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evacuo, Golfo. All. Italiano