Acireale: “Scrittore per strada & Migro”


<strong> “Scrittore per strada & Migro” –

Seduto per strada, in una delle vie centrali delle città, Walter Lazzarin, accompagnato dalla performance “Migro” di Alosha, batte veloce sui tasti della sua Olivetti. Sul foglio bianco, al ritmo di un suono ormai quasi sconosciuto, compone tautogrammi, versi formati da parole che iniziano tutte con la stessa lettera. Intorno a lui, bambini e curiosi: questo l’evento, patrocinato dal Comune di Acireale (assessorato al turismo) che si è svolto questa mattina al corso Umberto di Acireale al quale ha partecipato l’istituto scuola superiore Filippo Brunelleschi.
Da un’idea di Silvana Bonarelli in sinergia con l’artista acese Alosha e il consigliere comunale Doriana Zappalà, l’evento rientra nell’ambito del Festival Alternativo sull’uso dei luoghi.


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA