Everton – Brighton 3-1, esplodono di gioia Coleman ed il Goodison Park

E’ finita 3-1 Everton – Brighton, ecco la cronaca ed il tabellino della partita del Goodison Park.

http://gty.im/1056815170

EVERTON – BRIGHTON 3-1, LA CRONACA

Nel primo tempo i Toffees partono bene e sin dai primi minuti mettono sotto i Seagulls, con le occasioni che arrivano a ripetizione.
La prima capita sui piedi di Sigurdsson, che sbuccia il pallone da ottima posizione, poi è Richarlison, che calcia bene ma non centra la porta. Sigurdsson ha anche un’altra chance, con un tiro da fuori molto pericoloso che sfiora il palo della porta di Ryan.
Al 26° arriva il gol del vantaggio: contropiede fulmineo gestito da Bernard e Sigurdsson, che serve bene Richarlison a centro area e con una conclusione potente e precisa fa 1-0.
Il gol del raddoppio non arriva nonostante la mole di gioco creata, ed al 33° un po’ a sorpresa c’è il pareggio: sugli sviluppi di un corner Zouma non tiene il collega avversario Dunk, che da due passi deposita in rete di testa.
L’Everton reagisce al gol avversario, ma manca sempre l’ultima giocata per far sì che la palla finisca in fondo alla rete.
Da segnalare un rigore non fischiato a Digne, colpito da dietro da Jahanbakhsh, quando si era ancora sullo 0-0.

Il secondo tempo ricomincia sui ritmi del primo, e con lo stesso copione di gioco.
Dopo pochi minuti dal nuovo fischio iniziale Gueye, con un bel tiro dal limite, centra il palo interno. Sulla seconda palla c’è Bernard che serve Walcott, che avrebbe la porta spalancata, ma colpisce male e la palla finisce clamorosamente fuori.
Era soltanto il prologo al gol, forse il più atteso da quasi 2 anni a questa parte: 50° minuto, Gomes si accentra e serve Coleman, che da fuori area fa partire un bel destro rasoterra su cui Ryan non può arrivare, 2-1. La gioia del giocatore, che ha sofferto la frattura della gamba e nelle ultime settimane era finito al centro di alcune critiche per le prestazioni sottotono, è immensa come quella di tutto il popolo Toffee, che ha in Coleman un simbolo in cui riconoscersi.
Quando la partita sembra addormentarsi, arriva il lampo di Richarlison: errore clamoroso di Dunk, che sbaglia un passaggio orizzontale e serve il brasiliano, che salta anche Ryan e deposita in rete il 3-1.
All’87° tiro velleitario di Jahanbakhsh che Pickford alza in corner.
Al 90° arriva anche l’esordio di Yerry Mina con la nuova maglia, dopo l’arrivo dal Barcellona ed i numerosi infortuni subiti in questi primi mesi di stagione.
Finisce così al Goodison Park: 3-1 per l’Everton, che sale a 18 punti in classifica, ma rimane al 9° posto. Per il Brighton invece, nonostante la sconfitta, i 14 punti conquistati finora tengono i Seagulls lontani dalla zona rossa.

EVERTON – BRIGHTON 3-1, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gomes, Gueye; Walcott (85° Calvert-Lewin), Sigurdsson (90° Mina), Bernard (68° Lookman); Richarlison.

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Tosun. Allenatore: Marco Silva

Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Duffy, Dunk, Bong; Jahanbakhsh, Stephens, Kayal, Izquierdo (63° Knockaert); March (70° Bissouma); Murray.

Panchina: Steele, Balogun, Bernardo, Locadia, Andone. Allenatore: Chris Hughton

MARCATORI: 26° e 76° Richarlison (E), 33° Dunk (B), 50° Coleman (E)

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

Francesco De Falco ed il nastro dei ricordi con la Juve Stabia

Francesco De Falco ex difensore ha avuto una carriera importante da raccontare. Lo abbiamo raggiunto per una intervista come l'ex calciatore ci racconta una...

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Juve Stabia una magia di Aprea ed un rigore di Faccetti fanno volare le vespette

Juve Stabia la primavera di Lucenti batte la Virtus Francavilla, il dettaglio: Playoff Primavera 3, Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-0: il tabellino del match Allo stadio “Romeo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA