Messaggio del Sindaco Stefano Ali’

Messaggio del Sindaco Stefano Ali’, nota social del primo cittadino di Acireale:

Gentile Presidente del Consiglio, autorità militari, associazioni d’arma e di volontariato, alunni delle scuole, cittadini di Acireale.

Oggi è il giorno della celebrazione dell’unità nazionale e del ringraziamento alle Forze Armate per ciò che fanno nel nostro Paese e all’estero.

Esattamente un secolo fa finiva la prima guerra mondiale, è doveroso rivolgere un pensiero commosso e un ringraziamento a chi ha sacrificato la propria vita, alle istituzioni ed agli organi che ancora oggi, difendono la democrazia e la civile convivenza.

Ringrazio tutti i dirigenti scolastici per la presenza delle scolaresche, poichè ritengo sia importante che i giovani siano consapevoli che la democrazia e la libertà non sono scontati, ma sono valori irrinunciabili da custodire e per cui vale la pena lottare.

Oggi vogliamo ribadire fermamente il ruolo assolto dalle Forze Armate, che mai come ora, nel contesto mondiale in cui viviamo, costituiscono un fronte compatto che ci difende dalla violenza e dal terrorismo e da chi diffonde la cultura della morte e della distruzione”: queste le parole del sindaco di Acireale Stefano Alì durante la cerimonia che si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Palazzo di Città, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.
La cerimonia ha avuto inizio con la sfilata delle Associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, seguito dall’ingresso del Gonfalone della Città e successivamente l’Alzabandiera solenne.
Presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, nonché le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Inoltre, sono intervenuti inoltre, gli alunni degli istituti comprensivi cittadini che hanno recitato due poesie sulla giornata formando un coro che ha animato la cerimonia con canti patriottici, accompagnati dal Complesso Bandistico “Città di Acireale” diretto dal M° Salvo Miraglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

Castellammare, lite tra ucraini finisce in tragedia

Una lite tra ucraini ha portato alla morte di un uomo di 37 anni, trovato assassinato in un appartamento poco prima dell'alba oggi a...

Quinta edizione di ‘Montedidio Racconta’: dal 23 al 25 maggio

Dal 23 al 25 maggio si svolgerà la quinta edizione di 'Montedidio Racconta'.

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA