Un pareggio che brucia contro i Cagliaritani

Un pareggio che brucia contro i cagliaritani

Spal-Cagliari è sfumata la vittoria, IL PUNTO DELLA TIFOSA Andrea Varjas

Ieri, il 10.11. sabato alle ore 18 allo Stadio “Paolo Mazza” abbiamo visto disputare la 12^ giornata del Campionato. Cosa dire, l’amaro in bocca, perché in 3 minuti nel secondo tempo abbiamo buttato via 2 punti fondamentali, portando a casa solo un punticino dell’pareggio.

Eravamo in netto vantaggio (2-0) fino al 71′ minuto poi tutto svanisce, dopo solo 2 minuti incassiamo il loro primo gol seguito dopo solo 3 minuti del secondo, pareggio. Abbiamo difficoltà in fase difensiva, nel primo tempo siamo stati all’altezza poi nel secondo tempo sembra che il Cagliari ha spinto sul acceleratore, aumenta il possesso palla e pressione, i biancazzurri cedono campo, si ritraggono e soffrono. Subiamo infortuni e continuiamo patire i calci d’angolo. Questo pareggio il primo stagionale per la Spal, ma non è cosi che doveva finire!

Cronaca: 3′ scambio Antenucci-Lazzari, secondo intesa di antica data, Manuel sgomma sulla destra e mette in mezzo per l’incornata vincente di Petagna, 1-0 per la Spal. 11′ Schiattarella cambia fronte per Fares, che controlla e mette in mezzo, pallone arpionato da Petagna che spara, ma Cragno lo para. 31′ Corner teso del Cagliari, sul primo palo lo spedisce Romagna, la palla sibila pericolosamente sul fondo.

58′ Padoin ha campo a sinistra, traversone sul quale arriva Joao Pedro di testa, palla alta. 71′ contropiede perfetto della Spal. Missiroli recupera palla a centrocampo, serve Lazzari che si scatena in fascia, palla in mezzo per Antenucci che controlla, si libera e si gira e trafigge Cragno, 2-0 per la Spal. Delirio, ma dura poco. Dopo solo 2 minuti al 73′ angolo sardo, batte Srna, in mezzo all’area affollata svetta Pavoletti e insacca, 2-1 per la Spal. Altra rete che la Spal subisce su calcio d’angolo! Passano solo altri 3 minuti al 76′ Padoin ha campo a sinistra, serve Ionita libero a centro area che mette in rete, pareggio, 2-2. Peccato.

La Spal è scesa in campo: A.Gomis, Lazzari, Cionek, Vicari  (cambio al 69′ Bonifazi), Felipe (cambio al 58′ Simic), Fares, Schiattarella, Valdifiori (cambio al 54′ Kurtic), Missiroli, Petagna, Antenucci. Arbitro: Doveri di Roma. Reti: 3′ Petagna (S), 71′ Antenucci (S), 73′ Pavoletti (C), 76′ Ionita (C). Note: spettatori: 13.250. Ammoniti: Barella (C), Castro (C), Valdifiori (S), Felipe (S), Sau (C), Ionita (C).

Il campionato si ferma, c’è la pausa per gli impegni delle varie nazionali. Si riprenderà con il 13^ turno, la Spal giocherà a Torino il 24.11. alle 18 con la Juventus.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA