Italia – Portogallo, le probabili formazioni: a Milano un anno dopo le lacrime


Gli azzurri di Mancini tornano a giocare a San Siro dopo lo 0-0 con la Svezia che costò la qualificazione Mondiale. Adesso contro i lusitani ci si gioca la possibilità di approdare alle Final Four della Nations League: le probabili formazioni di Italia – Portogallo.

https://gty.im/1062372704

L’Italia, che arriva a questa partita dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Polonia, in caso di vittoria andrebbe al 1° posto, senza altre partite da giocare, scavalcando il Portogallo di 1 punto.
Al Portogallo invece, oltre a quella contro l’Italia, manca anche la partita di ritorno contro la Polonia. Anche in caso di pareggio stasera, portoghesi matematicamente 1° in classifica.

ITALIA – PORTOGALLO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Roberto Mancini, ieri in conferenza con Giorgio Chiellini che raggiunge le 100 presenze con la maglia della nazionale, ha un grande dubbio in attacco: centravanti vero o falso nove? Sicuri del posto Insigne e Chiesa, con l’indisponibilità di Berardeschi, il ruolo di centravanti se lo giocano Immobile e Berardi, che potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto. In porta sempre Donnarumma; difesa a 4 con Florenzi, Bonucci, Chiellini ed il match-winner contro la Polonia Biraghi; a centrocampo Jorginho verrà affiancato da Barella e da Verratti. Infortunato nell’ultima seduta di allenamento Romagnoli, che sarebbe comunque partito dalla panchina.

Fernando Santos deve fare ancora a meno di Cristiano Ronaldo, che probabilmente tornerà in nazionale per le prossime qualificazioni europee. Anche per lui il modulo di base sarà il 4-3-3: Rui Patricio tra i pali; Cancelo, Dias, Fonte e Mario Rui a formare la linea difensiva; centrocampo con Neves, Carvalho e Pizzi; in attacco al centro l’ex milanista André Silva, con Bernardo Silva e Bruma sulle fasce.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.

Ballottaggi: Immobile 75% – Berardi 25%.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Mario Rui; Ruben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Allenatore: Fernando Santos.

Ballottaggi: nessuno

ARBITRO: Danny Makkelie (OLA)

STADIO: San Siro (ITA)

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

CreditFoto: Facebook

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA