Secondo appuntamento della rassegna Jazz & Baccalà al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, con un gruppo jazz riunitosi a distanza di circa venti anni, sei amici che decidono di ridare di nuovo voce comune alla loro musica con il progetto Xenia, da cui il nome del gruppo.
Una iniziativa nata da una idea di Pino Iodice che ha coinvolto sei vecchi amici, Rocco Zifarelli alla chitarra, Paolo Recchia al sax, Marco Siniscalco al basso, Pietro Iodice alla batteria e Giovanni Imparato alle percussioni e alla voce, tutti jazzisti di grande valore, provenienti da esperienze diverse e riunitisi per affiancare il pianista napoletano.
Come programma il Teatro si veste di rosso e del profumo degli assaggi di baccalà, poi la musica, una grande performace di tutto il gruppo, sia in corale che negli assoli di ognuno dei componenti, che non hanno mancato di strappare applausi alla platea. Pino Iodice e lo Xenia Sextet, hanno eseguito brani del loro primo album “ Terre “ ma anche assaggi del nuovo album “ Count Down “ di prossima uscita che raccoglie un pò le esperienze di tutti e sei musicisti nel corso di questi anni.
Prossimo appuntamento con il Teatro Summarte e la rassegna Jazz & Baccalà, il 14 Dicembre con Simona Bencini e Mario Rosini, in un tributo a Stevie Wonder con la partecipazione di Marco Zurzolo al Sax.