Acireale: Giornata contro la violenza sulle donne

“Giornata contro la violenza sulle donne”-
Presentato questa mattina, nell’antisala consiliare del Palazzo di Città, il programma delle due giornate dedicate alle donne per dire basta alla violenza di genere.
Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri, l’assessore alle politiche sociale Dott.ssa Palmina Fraschilla, il presidente del Consiglio comunale Dott.ssa Sonia Abbotto, il presidente FIDAPA di Acireale Dott.ssa Rosa Maria Garozzo e la referente di ViVa Vittoria Dott.ssa Laura Galvagno.
Dopo i saluti del sindaco di Acireale Ing. Stefano Alì, riflettori puntati sulle coperte realizzate nell’ambito del progetto condiviso “Una coperta per Palmina”.
L’iniziativa nasce dalla FIDAPA di Palma di Montechiaro ed è inserita nel progetto nazionale di “Viva Vittoria, opera d’arte relazionale condivisa”, partito da Brescia ad opera di Cristina Begni ed esteso in diverse città d’Italia.
Lo strumento utilizzato per concretizzare questo progetto è quello del “fare maglia”, una tecnica antichissima praticata dalle donne, soprattutto, che diventa metafora della creazione e dello sviluppo.
“Una Coperta per Palmina” è una vera e propria coperta, realizzata dalle mani di tantissime donne, formata da moduli di lavorazione a maglia o uncinetto di misura 50×50, che saranno uniti con un filo rosso, simbolo dell’unione tra le donne, per formare delle piccole coperte 100×100, che, unite ancora le une alle altre, daranno forma ad una grande coperta in maglia multicolore che verrà esposta in Piazza Duomo nei giorni della manifestazione (24 e 25 Novembre).
L’evento è sostenuto, tra gli altri, dalla Croce Rossa, da Associazioni del territorio e dai Club Service.

Fonte: Comune di Acireale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, nuovi problemi tecnici e ancora disagi

Nuovi problemi tecnici hanno causato l'interruzione di una tratta della Circumvesuviana, causando disagi per i pendolari. L'interruzione riguarda il tratto tra le stazioni di...

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Juve Stabia vespe ospiti del circolo Nautico Posillipo

Juve Stabia le vespe di Pagliuca si sono regalate un bella serata. Il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 ospite del circolo Nautico Posillipo Questo pomeriggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA