Fino all’ultima partita – Napoli Stella Rossa


Fino all’ultima partita – Napoli Stella Rossa

Niente da fare per la qualificazione anticipata per il Napoli. La vittoria contro la Stella Rossa è utile per il morale e per la differenza reti ma la vittoria del PSG contro il Liverpool per 2 a 1 complica di molto i piani di Ancelotti in chiave qualificazione.

Una vittoria convincente, meritata e con poche tensioni. Hamsik, dentro e fuori dal campo, carica i suoi con una frase emblematica “Nel frattempo siamo primi”. Vero che c’è un po’ di rammarico per il pareggio di Belgrado e per il gol nel recupero di De Maria, ma nessuno avrebbe mai scommesso sul Napoli primo nel girone, anche a causa di una pessima partita del Liverpool contro la Stella Rossa, che tuttavia in casa dimostra di essere una squadra rognosa per tutti ed è lecito sperare in un miracolo.

https://gty.im/1066187256

All’undicesimo si sblocca Marek Hamsik, sul primo calcio d’angolo della partita: Maksimovic (schierato al posto di Hysai) spizza di testa e il capitano spinge in porta. Al 33′ Fabian Ruiz crossa, la palla viene deviata ma schizza sui piedi di Mertens che raddoppia. I serbi sono letteralmente in balia degli avversari e l’unica occassione arriva al 40′ quando Ospina salva su Simic. Ma poco dopo il portiere canadese salva su Koulibaly.

https://gty.im/1066225008

Nel secodno tempo non c’è storia. Il Napoli amministra e, al 20′, con una combinazione Hamsik-Mertens, trova il gol del 3 a 0. A questo punto giocatori e spettatori attendono notizie dal Parco dei Principi e forse per questo che, al 65′, Ben Nabouhane segna il gol della bandiera su assist di Maric.

https://gty.im/1066202522

Le partite terminano così: 3 a 1 per il Napoli e  2 a 1 pe il PSG. Adesso il Napoli deve evitare di perdere o può farlo ma con un solo gol di scarto e segandone almeno uno e, forse, con una minima speranza che la Stella Rossa possa fermare Cavani e compagni.

https://gty.im/1035664142

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA