Stasera si gioca Inter-PSV Eindhoven, i nerazzurri si giocano l’accesso agli ottavi di Champions League, con un occhio a Barça-Tottenham.
L’Inter stasera cercherà di conquistarsi un posto tra le migliori 16 squadre della Champions League contro un PSV Eindhoven che non regalerà nulla, come è giusto che sia. La classifica del girone prima dell’ultimo turno vede il Barcellona già sicuro del primo posto con 13 punti e gli olandesi già eliminati con 1 solo punto, mentre Tottenham ed Inter sono appaiate a 7 lunghezze, con i londinesi in vantaggio negli scontri diretti per via del goal segnato a Milano. I nerazzurri devono assolutamente fare più punti degli Spurs impegnati questa sera in trasferta in Catalogna. Gli interisti sperano che gli spagnoli non perdano in casa, cosa che non avviene in Champions League dal 2009 quando il Rubin Kazan espugnò il Camp Nou. Anche allora il Barcellona era nello stesso girone dei nerazzurri.
http://gty.im/1015126542
L’assenza di Vecino vittima di un problema muscolare crea molti grattacapi a Spalletti, che, anche per le limitazioni dovute al FairPlay finanziario, ha solo 4 centrocampisti a disposizione, contando anche Asamoah e un Nainggolan a mezzo servizio. Il tecnico di Certaldo deve decidere innanzitutto il modulo tra l’abituale 4-2-3-1, il 4-3-3 ed il 4-4-2. Nel secondo caso il ghanese verrebbe dirottato a centrocampo in quello che è stato il suo primo ruolo, con D’Ambrosio schierato come terzino sinistro. Fino a ieri questa sembrava l’ipotesi più probabile, ma le ultime indiscrezioni sembrano far pensare al 4-2-3-1 con Lautaro Martinez nel ruolo di trequartista.
Van Bommel dovrebbe schierare la stessa identica formazione schierata nella gara di andata disputatasi il 3 ottobre.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Nainggolan, Candreva, Keita Baldé.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong. All.: Van Bommel.