Ad Anfield per l’impresa – Probabili formazioni Napoli Liverpool

“Il calcio è strano Beppe” mai affermazione fu più vera di questa. Al momento del sorteggio quasi tutto davano il Napoli per spacciato e destinato all’Europa League, soprattutto dopo il pareggio al Marakana di Belgrado per 0 a 0. E invece stasera, prima dell’ultima partita del girone, il Napoli è primo è deve addirittura rammaricarsi per il pareggio agguantato da De Maria all’ultimo secondo al Parco dei Principi.

http://gty.im/1058270936

Nove punti, zero sconfitte per gli azzurri; sei punti e tre sconfitte per i Reds eppure Ancelotti rischia di uscire mentre Kloop può comunque vincere il Girone; una beffa che richiama quella di cinque anni fa nel primo anno di Benitez: dodici punti conquistati e terzi nel girone (ricordando che quell’anno l’Inter vinse il suo girone con nove punti).

Eppure rimpianti, nonostante tutto, il Napoli può uscire a testa alta. Un girone veramente di ferro, più dell’Inter, ma è artefice del suo destino, evitando di pensare al risultato del PSG sul campo della Stella Rossa. Una vittoria o un pareggio significherebbe la qualificazione prescindendo dal risultato di Neymar e compagni, stessa cosa se per ipotesi il PSG perdesse. Andrebbe bene anche una sconfitta con un solo gol di scarto a patto di segnarne almeno uno, a condizione che i francesi vincano o perdano.

http://gty.im/1071174718

Un pareggio del PSG e una sconfitta con gol per il Napoli farebbe entrare in gioco il terribile sistema della classifica avulsa e solo tre gol qualificherebbero il Napoli. Ma Ancelotti è stato chiaro “Nessun rimpianto, ma a Liverpool per vincere”. Ed allora il leader calmo schiererà in difesa tornano Maksimovic, Koulibaly ed Albiol, coche tanto bene hanno fatto. Sulla corsia mancina ci sarà Mario Rui mentre a centrocampo Callejon e Fabian Ruiz ulle fasce, con Hamsik e Allan centrali. In attacco tornerà Mertens al fianco di Insigne nonostante Milik scalpiti dopo i 3 gol realizzati nelle ultime due sfide in campionato.

http://gty.im/1068716436

Kloop invece senza dubbi. Fuori Gomez e Lovren, infortunati, dentro Allisson, Salah, Firmino, Van Dijk e tutto il talento che i Reds possono schierare, oltre alla terrificante spinta dei tifosi di casa. Non a caso il Liverpool in Premier ha incassato solo sei gol ed uno solo in casa ad inizio Ottobre.

Di seguito le probabili formazioni: Liverpool (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (3-5-2) Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Federico Romeo il calciatore universale

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca. Un ragazzo che sicuramente ha...

10 Miglia Normanna 110 e lode! Vittoria per Ilias Aouani e Teresia Omosa

Cala il sipario sulla 10 Miglia Normanna con 110 lode, voto stabilito da una commissione formata da 1350 partecipanti su un percorso di poco...

Napoli, in occasione di Maggio dei Monumenti 2024 apre il Giardino delle Farfalle

Continuano gli eventi che aderiscono al programma "Maggio dei Monumenti 2024", il cui tema è "Le acque di Napoli". Per questa occasione aprirà le porte al pubblico il "Giardino delle Farfalle".

Human Nature Live Show, Michael Jackson tribute show

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360°

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA