Brighton – Everton 1-0, Locadia nella ripresa decisivo per i Seagulls


Niente da fare al Falmer Stadium, Toffees sconfitti: Brighton – Everton 1-0.

http://gty.im/1075721554

BRIGHTON – EVERTON 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo il Brighton, come spesso e volentieri accade, impedisce agli avversari di giocare bene, effettuando un grande pressing e con raddoppi continui delle mercature.
La prima occasione è per i Toffees ed arriva al 13°, con Keane che stacca bene da corner, ma il tiro finisce di poco a lato.
Al 16° Locadia impegna Pickford, con l’inglese che para senza troppi affanni.
Alla mezz’ora arriva la palla-gol più importante del primo tempo: Richarlison arriva su un filtrante e calcia, ma Button con una grande parata gli nega il gol. 15 minuti più tardi, ancora il brasiliano, stavolta di testa, colpisce la porta, ma Button riesce a bloccare.

Nel secondo tempo i Seagulls ripartono meglio, ed al 57° vanno vicini al gol: Andone colpisce bene di testa, e Pickford è costretto a mandare palla in corner.
3 minuti più tardi, disastro della difesa dell’Everton sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Locadia, che da due passi calcia e realizza l’1-0.
I Toffees vanno subito alla ricerca del pareggio, con Richarlison che calcia dal limite, ma il portiere risponde presente.
Al 67° Bernard semina il penico nella difesa del Brighton, ma poi il suo tiro, con il destro, finisce alto di diversi metri.
Nonostante il numero di attaccanti schierati da Silva, non arrivano grandi occasioni per pareggiare, fino all’86° minuto: punizione battuta dalla trequarti da Sigurdsson, va Zouma di testa, che colpisce clamorosamente la traversa.

Si chiude così con una sconfitta l’anno dell’Everton, che vede allontanarsi sempre di più la speranza di conquistare un posto in Europa. Il Brighton invece, al contrario, vede avvicinarsi la salvezza, con 3 punti che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione.

BRIGHTON – EVERTON 1-0, IL TABELLINO

Brighton & Hove Albion (4-4-1-1): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; March, Stephens, Propper, Locadia; Gross; Andone (75° Murray).

Panchina: Steele, Bong, Balogun, Gyokeres, Kayal, Bissouma. Allenatore: Chris Hughton

Everton (3-4-3): Pickford; Mina (65° Sigurdsson), Keane, Zouma; Coleman, Gomes (72° Calvert-Lewin), Gueye, Digne; Walcott, Richarlison, Bernard (80° Niasse).

Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Baines, Davies. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 60° Locadia (B)

CreditFoto: Facebook

LEGGI ANCHE

Demba Thiam e quel pizzico di fortuna che manca alla Juve Stabia

Demba Thiam nel pomeriggio contro lo Spezia è stato protagonista e possiamo aggiungere sfortunato attore del colpo di teatro della squadra allenata da Luca...

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA