Juve Stabia, Allievi – Dredd – La legge sono io

Juve Stabia, Allievi – Dredd – La legge sono io

Come il famoso Film di Stallone del 1995, la Legge di Nicholas Allievi, una delle pagine piu’ belle dalla Juve Stabia:

Giovane solo sulla carta di identita’, oramai e’ un veterano della Juve Stabia e bel pezzo di storia recente delle vespe, stiamo parlando di Nicholas Allievi, il Ministro della Difesa del Governo di Fabio Caserta.
Difensore che sta giocando da categoria superiore oramai da qualche tempo. Il Suo idolo e’ Sergio Ramos, anche perche’ Allievi e’ uno che in zona goal ama pungere proprio come lo Spagnolo ma noi che forse siamo un pochino piu’ romantici, ricorda Milan Škriniar, visto anche le simpatie nerazzurre del difensore e di chi sta scrivendo l’articolo.
Puntuale nelle chiusure e Jolly della difesa, spesso lo abbiamo visto giocare nei tre dietro, oppure a sinistra nel vecchio ruolo di terzino.


Ragazzo solare, lui venuto dal nord Italia, ha sposato fin dai primi giorni la mentalita’ Stabiese, diventando un uomo del popolo, persona che parla poco fuori dal campo ma che sul manto erboso si fa sentire .
Tempo fa, alla nostra redazione dopo una intervista definiva cosi’ i tifosi della Juve Stabia:
“I tifosi stabiesi sono encomiabili. Durante tutte le partite ci sostengono dal primo minuto fino al novantesimo, senza farci mancare il loro sostegno. Verso di loro non posso che provare tanta stima”.
Per lui il 2018 e’ stato un anno magico, in questa estate diversi club lo hanno corteggiato, anche qualche team di categoria superiore, ma lui ha fatto una scelta di cuore restando a Castellammare di Stabia.
Da Gennaio a Dicembre, ha giocato diverse partite in maniera positiva, a Catanzaro ha realizzato uno dei goal piu’ pesanti della sua avventura nella Citta’ delle Terme ma tante sono state le partite da sette in pagelle.

Il suo sogno e’ quello di riuscire un giorno a giocare nella massima serie, magari nella sua Inter, oppure perche’ no, arrivarci proprio con la maglia della Juve Stabia, difficile ma non impossibile, anche perche’ se proviamo a giocare con i sogni e con la fantasia, capiremo che e’ impossibile fermare i sognatori.
Il sogno di Allievi e’ quello che sognano tutti i tifosi delle vespe, quel sogno di maggio, quel sogno che farebbe piangere di gioia una citta’ intera. Noi per scaramanzia non diciamo niente, la strada e’ ancora lunga e difficile ma la Juve Stabia ha risposto presente, Allievi sara’ presente per questo traguardo.
Il Ministro e’ pronto ad emanare la sua sentenza anche in questo 2019.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

Giro D’Italia verso la tappa del 16 maggio 2024

Giro D'Italia la corsa rosa ancora grande protagonista per le strade del paese. La situazione e le curiosità CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team...

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA