Alle spalle di Ragusa ed Enna il Real Siracusa Belvedere è sicuramente la compagine rivelazione del Girone D di Promozione. Goal, spettacolo ma soprattutto bel gioco, non facile da trovare in qualsiasi categoria. Perché nel calcio vincere è sicuramente un bene, ma farlo convincendo è anche un merito. ” La mia filosofia del calcio è incentrata sul cercare di divertire chi ci guarda, proponendo un gioco fatto di fraseggi, triangolazioni veloci e principi ben delineati” ha dichiarato il tecnico degli aretusei Danilo Gallo che poi ha aggiunto:” Ho a disposizione un gruppo eccezionale. Lottare contro noi stessi sarà sfida, cercando giorno dopo giorno di superarci. Ci proveremo fino alla fine”. Il Real dunque si prepara ad un girone di ritorno intenso e ricco di emozioni:”Sicuramente si. Il campionato fino ad oggi è in linea con l’obiettivo societario.
Enna e Ragusa stanno facendo cose straordinarie, vedo molto bene anche il Pozzallo mentre in coda penso che sia lotta tra Barrese e Frigintini”. E sui tanti giovani lanciati:”È un motivo di grande orgoglio. Venendo dal calcio giovanile non c’è soddisfazione più grande più grande per me. Spero di poterne valorizzare altri molto validi, cito Correnti e Newman che stanno crescendo molto”.
Ma qual è il segreto più importante nel dilettantismo? “In queste categorie non è facile avere tanto. I presidenti fanno sacrifici economici senza entrate e gestire una società non è semplice ma con gli uomini giusti, ognuno al proprio posto si può fare bene. Ho accettato l’incarico con l’obbligo di avere uno staff alle spalle. Il Real dispone di due tecnici, un preparatore atletico e un preparatore dei portieri.
C’è anche la massima collaborazione con la Juniores e poi ovviamente la disponibilità dei ragazzi e in queste categorie fa la differenza”.