In un San Siro unito contro il razzismo si gioca Inter-Sassuolo

Stasera c’è Inter-Sassuolo, prima gara del girone di ritorno. La società nerazzurra ha lanciato una serie di iniziative contro il razzismo.

 

Stasera Inter-Sassuolo è l’anticipo serale della 20ma giornata del campionato si Serie A. Si gioca in un San Siro a porte chiuse per i fatti successi durante la gara contro il Napoli del 26 dicembre. La società nerazzurra ha voluto schierarsi apertamente contro ogni forma di discriminazione con una serie di iniziative. Le tribune dello stadio saranno occupate da decina bambini delle scuole calcio nerazzurre. I meneghini, inoltre, hanno lanciato su tutti i canali social ufficiali la campagna “BUUBrothers Universally United“: queste scritte verranno richiamate nel primo anello arancio dove verrà posizionata una grande coreografia, e sulle maglie dei giocatori con una patch sulle maniche.

 

 

Per la gara di stasera, Spalletti può disporre di tutta la rosa, tranne Keita Baldé, che si è infortunato in settimana e sarà indisponibile per una ventina di giorni. Gioca la formazione tipo, ci si aspetta tanto da Nainggolan che ha molto da farsi perdonare. A seconda della posizione del belga si capirà il modulo, più probabile che il Ninja sia il trequartista centrale.

 

http://gty.im/1064839046

 

Il Sassuolo negli ultimi anni è la bestia nera dei nerazzurri: in campionato i milanesi hanno vinto solo 4 volte in 11 incontri. Indisponibile Marlon, ballottaggi al centro della difesa tra Magnani Peluso, ed in attacco tra Boateng Djuricic.

 

http://gty.im/1082208122

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Lautaro Martinez.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boateng. All.: De Zerbi.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell’Orco, Lemos, Magnani, Bourabia, Magnanelli, Brignola, Matri, Trotta, Djuricic, Di Francesco.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA