Spal-Bologna un Derby alla pari


Spal-Bologna un Derby alla pari

Il sesto pareggio su 20 gare, il punto della tifosa Andrea

Ieri, il 20.01.19. domenica alle ore 15  nello Stadio “Paolo Mazza” si è disputata la 20^ ovvero la 1^ giornata del girone di ritorno del Campionato contro i rossoblù. L’inizio del Derby abbiamo visto 4 striscioni insieme con una coreografia molto simpatica.

I nostri 11 leoni nel primo tempo appaiono un po’ spenti in confronto ai rossoblù. Il nuovo portiere Emiliano Viviano ha messo in atto più volte la sua bravura ed ha compiuto pure un miracolo salvando un gol già fatto.

Cronaca: 4′ Palacio di destro mira all’angolino, conclusione precisa, ma Viviano ci arriva e devia in angolo. 5′ Il portiere spallino prima salva con i pugni all’altezza della linea, respingendo un insidioso corner diretto, poi risponde alla grande al tentativo dal limite di Soriano.

18′ Sansone dribbla a rientrare, carica il destro e cerca l’incrocio dei pali opposto, una deviazione di Felipe impedisce il gol ospite. 24′ Vicari è molle e si fa soffiare la palla da Orsolini che serve Palacio. L’argentino finta la battuta di sinistro, si sposta sul destro e scarica una gran botta che si infila sotto la traversa, 0-1 per i rossoblù.

30′ Ottima conclusione di Antenucci e Skorupski si distende per togliere la palla dall’angolo. 32′ Destro radente di Kurtic, ancora una deviazione e solo angolo per la Spal.

53′ Felipe sradica il pallone ad Orsolini e mette in area, Petagna controlla, palla ad Antenucci che trova il varco perfetto ed esalta la folla: 1-1. Ma c’è il consulto Var, dopo 4 minuti (troppi) rete annullata per millimetrico fuorigioco di Petagna. Male, molto male.

64′ Lazzari a destra, rientra, cross di sinistro e imperioso colpo di testa di Kurtic per il gol dell’ 1-1 spallino. Bersaglio convalidato e ci mancherebbe! Finalmente! 73′ Antenucci si avventa sul pallone e trova la direzione giusta, il pallone sembra diretto in rete ma proprio sulla linea Danilo riesce ad intercettare la sfera e salva il Bologna.

 

La Spal è scesa in campo: E.Viviano, M.Lazzari (cambio al 83′ Cionek), K.Bonifazi, F.Vicari, D.Felipe, M.Fares, S.Missiroli, M.Valdifiori (cambio al 73′ Schiattarella), J.Kurtic, A.Petagna (cambio al 87′ Paloschi), M.Antenucci. Arbitro: Fabbri di Ravenna Reti: 24′ Palacio (B), 64′ Kurtic (S) Note: spettatori: 14.524 Ammoniti: Soriano (B), Valdifiori (S), Helander (B), Pulgar (B), Cionek (S)

La prossima partita si giocherà il 27.01.19. domenica alle ore 15 nello Stadio “Ennio Tardini” contro il Parma.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA