Pino Daniele: il giorno dei funerali (aggiornamento live)

Probabilmente nemmeno Pino Daniele poteva immaginare un doppio funerale per la propria dipartita. Stamane al Divino Amore a Roma e adesso si continua a lavorare per allestire un palco a Piazza Plebiscito a Napoli.

Al Divino Amore stamane (alle 12) è successo esattamente quello che ci si aspettava, ciò che Pino Daniele, persona semplice, voleva: un funerale in forma privata.

La famiglia sempre defilata, con i suoi fratelli di musica dietro il feretro. Erano presenti James Senese, visibilmente commosso, Tullio de Piscopo senza parole e che accarezzava il volto distrutto dal dolore del fratello Nello, Rino Zurzolo e Antonio Onorato, irriconoscibili.

La malattia al cuore era cosa risaputa, ma l’addio è stato inaspettato e ha lasciato di stucco tutti, anche e soprattutto le persone più vicine al musicista Pino Daniele.
Altri volti noti, come Antonello Venditti e Fiorella Mannoia erano presenti. Lungo l’elenco degli amici all’ultimo saluto della salma.

In serata, sono attesi i funerali a Napoli, nella Piazza Plebiscito, tanto cara al musicista e che lo ha visto protagonista di performance musicali nel passato. Questa volta sarà tutto diverso.

In questo momento sono in allestimento il palco ed un maxi-schermo per la funzione. Nel frattempo (17.30) inizia a piovere sul popolo di Pino Daniele in attesa nella piazza simbolo di Napoli.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA