Torino – Inter 1-0: decide Izzo con un colpo di testa nel primo tempo

Torino – Inter, come nella scorsa stagione, si è conclusa sul risultato di 1-0 per gli uomini allenati da Walter Mazzarri: ecco cronaca e tabellino del match.

http://gty.im/1090278122

TORINO – INTER 1-0, LA CRONACA

Partita da subito aggressiva e con ritmi alti, con entrambe le squadre che puntano molto sulla corsa e sul pressing avanzato. Il Torino tiene bene il campo nonostante le offensive dell’Inter siano portate avanti da più uomini, soprattutto grazie ai tre difensori, Izzo, Nkoulou e Djidji che consentono agli avversari di calciare soltanto dalla distanza.
In un paio di occasioni i neroazzurri si rendono pericolosi con Icardi e Martinez, ma Sirigu è sempre pronto alla risposta.
Al 35° i granata riescono a passare in vantaggio con Izzo, che colpisce di testa e, complice la deviazione di nuca di D’Ambrosio e la lettura errata di Handanovic, riesce a realizzare l’1-0.

Nel secondo tempo la partita diventa noiosa, con il Toro che arretra il baricentro e l’Inter che non riesce a costruire una manovra degna di nota. Neanche su palla da fermo gli uomini di Spalletti riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Sirigu, ed all’86° arriva anche l’espulsione per Politano, subentrato nella ripresa, per eccessive proteste a seguito di un mancato fischio dell’arbitro Maresca.

Vince così il Torino contro un’Inter arrendevole e con poca qualità in campo. Con Perisic, ormai ai margini, che rimane in panchina per tutta la partita, a questo punto la domanda sorge spontanea: urgono rinforzi?

TORINO – INTER 1-0, IL TABELLINO

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi (81° Berenguer), Lukic (78° Baselli), Ola Aina; Zaza (89° Falque), Belotti.

Panchina: Ichazo, Rosati, Moretti, Millico, Lyanco, Bremer, Parigini, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri

Inter (3-5-2): Handanovic; De Vrij, Skriniar, Miranda (54° Nainggolan); D’Ambrosio, Vecino (83° Candreva), Brozovic, Joao Mario (71° Politano), Dalbert; Martinez, Icardi.

Panchina: Padelli, Ranocchia, Asamoah, Gagliardini, Perisic. Allenatore: Luciano Spalletti

MARCATORI: 35° Izzo (T)

NOTE: espulsione diretta per Politano (I) all’86°.

CreditFoto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA