Remuntada strepitosa della Spal

Remuntada strepitosa della Spal

Finalmente arrivano i tre punti a Parma

Ieri, il 27.01.19. domenica alle ore 15 nello Stadio “Ennio Tardini” si è disputata la 21^ ovvero la 2^ giornata del girone di ritorno del Campionato. Anche questa volta come all’andata era un altro Derby, dopo il Bologna, adesso contro il Parma. E che Derby, in due partite abbiamo portato a casa 4 punti (1 pareggio, 1 vittoria).

I nostri 11 leoni sono ritornati a ruggire e mordere, dopo che eravamo sotto 0-2 abbiamo riuscito prima pareggiare e poi vincere soltanto in 17 minuti con tre gol fatti, una rimonta più che strepitosa, direi!

Nel primo tempo non avrei dato un centesimo per la nostra vittoria, neanche per il pareggio, ma quando siamo scesi in campo nel secondo tempo, qualcosa è cambiato.

Dopo 60 minuti il Parma ha rallentato il ritmo e noi piano piano siamo riusciti accelerare e dopo gli azzeccati cambi eseguiti da Mister Semplici, siamo stati più che efficienti per pareggiare e poi vincere in poco tempo. Dopo il terzo gol è scoppiato un vero Delirio sugli spalti riservati ai tifosi biancazzurri.

Cronaca: 10′ Lancio profondo per Inglese che entra in area spallina sulla destra. Simic anziché temporeggiare ed accompagnare sul fondo il centravanti crociato entra in scivolata e lo atterra, rigore. 11′ Dal dischetto batte lo stesso Inglese, di destro, rasoterra, sulla destra di Viviano che intuisce, si distende, ma arriva solo a toccare il pallone, 1-0 per il Parma.

21′ Lazzari entra in area a destra e tira in diagonale sul primo palo, Sepe devia in angolo.

25′ Gervinho si districa alla sua maniera e arriva al tiro, ma Viviano para a terra.

43′ Gervinho si presenta solo davanti a Viviano, bravo a ribattere. Palla a Inglese che conclude a colpo sicuro e nuovo miracolo di Viviano. Ancora Inglese la riprende e segna, ma l’arbitro annulla per l’iniziale fuorigioco di Gervinho. Meno male, che paura!

53′ Biabiany per Gervinho che ha spazio, al limite e carica il destro, traversa. Sul pallone in area si fionda Inglese che di destro è molto bravo a mettere in rete, 2-0 per i crociati.

69′ Lazzari crossa da destra sulla trequarti, perfetto inserimento e testa vincente di Valoti, 2-1. Passano 6 minuti.

75′ Corner di Kurtic, grande colpo di testa di Petagna e gol dell’pareggio, 2-2.

83′ Cross dal fondo di Petagna, Paloschi al volo e palla fuori di poco. Che peccato! Passano solo 17 minuti dal nostro primo gol.

86′ Fares taglia in mezzo e dal limite sgancia un gran sinistro, gol bellissimo, 2-3 per la Spal. Delirio!

La Spal scesa in campo: E.Viviano, K.Bonifazi, L.Simic (cambio al 67′ Antenucci), D.Felipe, M.Fares, M.Lazzari, S.Missiroli, M.Valdifiori (cambio al 67′ Valoti), J.Kurtic, A.Petagna (cambio al 85′ Floccari), A.Paloschi.  Arbitro: Abisso di Palermo Reti: 11′ sul rigore Inglese (P), 53′ Inglese (P), 69′ Valoti (S), 75′ Petagna (S), 86′ Fares (S). Note: spettatori: 15.297 Ammoniti: Fares (S), Scozzarella (P), Kucka (P), Lazzari (S), Petagna (S).

La prossima partita sarà in casa, il 03.02. domenica alle ore 12.30 contro il Torino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente per integrare le tecnologie aziendali

Napoli, bruttissimo incidente in scooter per un uomo, si indaga

L'altro ieri sera, poco dopo le 21, un uomo nato nel 1958 ha perso il controllo del suo motorino mentre percorreva via Girolamo Santacroce...

Giro D’Italia nell’ Italia del Giro la settima tappa

Giro D'Italia le meraviglie della tappa numero sette Eleganza. E’ quella che dispensa Foligno, la città di partenza della tappa a cronometro che porterà i...

Napoli ennesima delusione, azzurri ripresi ancora

Napoli ad Udine è ancora pareggio come un anno fa quando la matematica regalò lo scudetto. A distanza di 365 giorni il boccone è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA