Milan-Cagliari, nel segno dei pastori sardi


 

FOTO ANSA
FOTO ANSA

La partenza per Milano di questo pomeriggio è stata animata dalla protesta dei pastori sardi che hanno minacciato di bloccare il pullman della squadra del Cagliari.

Inizialmente la richiesta era quella di perdere la partita a tavolino come segno di partecipazione al dolore delle famiglie dei pastori che sono alla fame.

A parlare il Direttore Genarle Mario Passetti e Nicolò Barella, il capitano.

La promessa di mostrare una maglia con su scritto NOI STIAMO COI PASTORI SARDI è stato il finale di questa trattativa, sebbene alcuni dei più arrabbiati pastori pretendevano che la squadra non partisse per solidarietà.

Mario Passetti ha ripetuto che non è perdendo a tavolino la partita che gli industriali avrebbero aumentato il prezzo del latte dai 0.60 centesimi di euro attuali.

Poco dopo si è espresso il Sindaco di Cagliari e Candidato per il Centro Sinistro Massimo Zedda chiedendo di arrivare almeno 15-20 centesimi di aumento.

Alcuni utenti della rete hanno commentato che i pastori non si sono mossi per 20 centesimi, che quella sarebbe una miseria.

Il prezzo ambito è 1,50 ma sarà molto difficile: la speranza è l’ultima a morire

Embed from Getty Images

LA GARA DI SAN SIRO

Il Cagliari arriva a San Siro da un periodo negativo, la sconfitta alla Sardegna Arena con l’Atalanta è solo l’ultima di una lunga serie che se non fosse stato per Farias con l’Empoli sarebbe stata la quarta consecutiva viste le sconfitte di Udine (2-0) e Reggio Emilia col Sassuolo (3-0).

Le speranze che al Meazza torni il sorriso è solo un lumicino, ma prima o poi bisognerà tornare a vincere.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.

A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Pisacane, Cacciatore, Bradaric, Deiola, Leverbe, Ionita, Oliva, Despodov.. Allenatore: Rolando Maran.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi ” Pensa a Itaca, sempre, il tuo destino ti ci porterà”

Juve Stabia con la frase del poeta Costantino Kavafis vogliamo iniziare questo editoriale del lunedi. Una frase importante, la stessa che il Circolo Velico...

Juve Stabia la festa dei tifosi dopo la vittoria di Salerno

La Juve Stabia ha scritto una pagina importante della sua storia vincendo allo "Stadio Arechi" per 1-2, una vittoria davvero bellissima e meritata per...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA