Protesta degli studenti, cortei in tutta Italia

Sciopero nazionale – coinvolte almeno 50 città

Da Roma a Torino, da Napoli a Chieti, da Reggio Calabria e Cosenza, da Milano a Trapani, da Udine a Catania:cortei di protesta da Nord a Sud, in tutta Italia.

Uno sciopero studentesco già preannunciato in vista dei tagli all’istruzione (3,9 miliardi) e della riforma che ha investito l’esame di maturità.

Il nuovo esame che debutterà quest’anno ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti studenti che quest’anno dovranno affrontare la prova.

Per la prima volta, quest’anno, all’esame di Stato non ci saranno la terza prova e la tesina al colloquio, ma solo una complessa e temibile seconda prova, la cosiddetta “prova mista”.

Gli studenti lamentano un cambiamento troppo radicale che li costringe, in tempi brevi, a rivedere tutti i loro programmi.

Oggi è la giornata dello sciopero studentesco – il 27 febbraio, invece, scenderanno in strada anche docenti e personale Ata, di ruolo e non, per manifestare contro la regionalizzazione del sistema scolastico ed ancora contro il nuovo esame di Stato – lo ha preannunciato la Unicoba Scuola e Università.

(Foto di Mariantek, Mariano Russo)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Gianfranco Piccirillo

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Gianfranco Piccirillo candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica "Con la Città." Cosa ti ha...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Giro D’Italia nell’Italia del Giro – La Tappa numero 10

Giro D'Italia oggi riposo, domani la tappa numero dieci che partirà da Pompei. Lo spettacolo dello scenario e delle curiosità . Pompei-Cusano Mutri (Bocca della...

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA