Castellammare Di Stabia, bella iniziativa in citta’, i dettagli

Castellammare Di Stabia, bella iniziativa in citta’, i dettagli

Uno stand con lavori di “mani abili” con l’uso di materiale di riciclo, diciassette sculture realizzate con materiali frutto della raccolta differenziata. Nasce da un progetto sull’impegno sociale e nel territorio come cittadini attivi l’idea dei giovani scout della branca Rs (i ragazzi dai 17 ai 21 anni) della Zona Faito il “Festival della Munnezza” che si svilupperà in villa comunale a Castellammare di Stabia domenica 3 marzo, con il Patrocinio Morale del Comune di Castellammare e la collaborazione con l’Am Technology, che si occupa della raccolta differenziata sul territorio cittadino.

Un issabandiera alle 9 e 30, come solito nelle attività scout, quindi l’apertura degli stand dove i cittadini potranno non solo visionare, e votare, le opere realizzate in queste settimane dai giovani scout dell’Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), ma anche mettersi all’opera con lavori di manualità e di riutilizzo del materiale di scarto. Per l’occasione saranno distribuiti anche volantini esplicativi sulle modalità di differenziazione dei rifiuti, il calendario di conferimento, e persino un cassonetto dove poter depositare ingombranti.

“I nostri ragazzi – spiegano Gaetano D’Onofrio, Responsabile di Zona, Rachele Cava e Raffaele Tarallo che coordinano i giovani della Branca Rs – hanno sviluppato un percorso di incontro e confronto su vai temi nel corso dell’ultimo anno associativo, e tra i tanti hanno elaborato, con le loro sensibilità di giovani che si affacciano al territorio ed all’impegno attivo, l’idea del Festival. In queste settimane hanno provveduto a raccogliere materiale di risulta, hanno sognato e realizzato le sculture che porteranno domenica prossima a Castellammare per sensibilizzare la popolazione rispetto ad una tematica ed una criticità che nella nostra regione non è stata ancora superata.

L’intento è prima di tutto aiutare i giovani a realizzare i propri sogni e soprattutto aiutarli, come ci insegnava il nostro fondatore Baden Powell, impegni concreti a crescere quali buoni cittadini del domani”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

Pasquale Finizio: “L’amore va sempre vissuto. Il mio ve lo racconto in versi” (Intervista)

Pasquale Finizio, noto sui social come "poeta stabiese" ha pubblicato la raccolta di versi intitolata "L'amore di scrive con la "V"

Juve Stabia Federico Romeo il calciatore universale

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca. Un ragazzo che sicuramente ha...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA