E’ stato presentato questa mattina, nella splendida cornice di Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus “Alessandra – Un grande amore e niente piu”, il nuovo film di Pasquale Falcone.
Una commedia squisitamente romantica
Tre diverse storie d’amore. Tre generazioni a confronto.
Filo conduttore delle tre storie è l’amore – sentimento che il regista ci propone attraverso gli occhi di due adolescenti, di due giovani e di due quarantenni.
Un grande amore e niente più
“Un grande amore e niente più” è il sottotitolo del film che richiama l’ottima scelta delle musiche operata dal regista.
L’amore di tre diverse generazioni non poteva essere celebrato se non attraverso le splendide musiche del grande Maestro Peppino di Capri, le cui canzoni hanno contribuito alla nascita di tanti amori e hanno accompagnato nel tempo storie indimenticabili.
Il brano “Un grande amore e niente più”, portato al successo da Peppino di Capri, è stato dal Maestro rielaborato in chiave moderna per l’occasione.
Le musiche sostituiranno in parte ed in modo naturale alcuni dialoghi della commedia.
La trama
Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano.
Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa – con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei.
Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza; accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita.
Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra.
All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora.
Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…
Il cast
Protagonisti del film: Sergio Muniz, Vanessa Gravina, Eleonora Facchini, Rosaria de Cicco, Alessandra Tumolillo e Fabio Massa.
Le riprese inizieranno a Maggio tra le meraviglie del Cilento, della costiera amalfitana e di Cava de’Tirreni.
La produzione è realizzata senza contributi del Ministero dei Beni Culturali, ma con il supporto di alcuni imprenditori che hanno fortemente creduto nel progetto.