Cardito, espugnata la Paratina di Chiaiano
Nella sfida odierna alla Paratina di Chiaiano, il Cardito s’impone sul Plajanum dopo una partita molto tirata. Fin dalle prime battute del match, regna grande equilibrio tra le due compagini in campo. Soltanto dagli sviluppi di un calcio di punizione, alla mezz’ora, la squadra di casa trova il vantaggio con Gaudino, lesto a gettare in rete il pallone respinto dall’estremo difensore gialloblù Buonocore. Sul finire della prima prima frazione di gara, a portare la partita in parità ci pensa Capasso con un’assoluta prodezza; il calciatore carditese segna con una spettacolare sforbiciata all’angolino e nulla può fare il portiere del Plajanum per impedire che il pallone termini in rete. Nella ripresa, continua a regnare un sostanziale equilibrio tra le due squadre ma l’ingresso di Giovanni Esposito è il fattore determinante. Entrando, Esposito spacca la partita con le sue continue accelerazioni ed è lui stesso a procurarsi, al minuto 25, il rigore del 2-1 finale trasformato da Mugione. Grande vittoria di carattere da parte del Cardito che , con personalità e attributi, sforna una grande prestazione e fa un bel balzo in avanti in classifica.
PLAJAJUM – CARDITO 1-2
Marcatori: Gaudino( P), Capasso (C), Mugione (C)
Ammoniti: Aversano(C), Capasso(C), M. Esposito( C), Vastarella( P), Manco(P)
PLAJANUM: Di Guida, Galiano, D. Esposito, Sbrescia, Vastarella, Gaudino, Manco, Chianese, Pignalosa, G. Esposito, Galasso
A Disposizione: Canetti, Rippa, Marzocchi, Di Pauli, Cuomo, Pollastro, Procentese, Sansó, Lettera
Allenatore: Barbato
Arbitro: Vitiello ( Torre Del Greco)
Cardito: Buonocore, Capasso, Rivetti, P. Brianese A.(45’p.t. Bassolino)Brianese; Milano ( 30’ s.t. Marchiello), Centanni(17’s.t. M.Esposito) Ambrosio(12’s.t. Aversano); Mugione; Malasomma, Garofalo(22’ s.t. G.Esposito)
A disposizione: Viola, Coppeta, Grassi, Onorato
Allenatore: Dello Margio
Ufficio Stampa Cardito Calcio
Vincenzo Riccio