Juve Stabia, I treni di Tozeur

Juve Stabia, I treni di Tozeur

Nei villaggi di frontiera guardano passare
I treni per Tozeur………..Direbbe il grande Franco Battiato, le vespe sorridono nella fermata di Caserta in questo pazzo campionato:

Di cose ne dobbiamo raccontare in questo editoriale del lunedi in casa Juve Stabia,
per prima cosa le vespe raccolgono un punto importante allo Stadio Pinto di Caserta,
nel derby contro i Falchetti. Uno spettacolo indegno, perche’ una partita di questa
importanza, avrebbe meritato uno scenario diverso, uno stadio esaurito ed un settore
ospiti zeppo di vespe, non e’ stato cosi’, colpa di qualcuno ma non spetta certo a noi puntare l’indice contro i colpevoli. Nel giorno del ricordo di Davide Astori, altro fattore da non dimenticare mai.

La Juve Stabia si presenta a Caserta senza mezza difesa titolare ed a partita in corso, le vespe perdono anche Allievi, sperando non per tanto tempo. Una tegola, una mazzata ma nonostante questo, Fabio Caserta disegna un team da battaglia, via il fioretto, dentro la sciabola, poco spettacolo ma tanta sostanza.

La Casertana ha fatto una grande partita, almeno 60 minuti di ottimo calcio, con Castaldo e Zito che hanno provato ad offrire un dispiacere ai loro ex tifosi ma niente,
bene per un ora, poi il team di Esposito finisce la benzina e nel finale di gara, perde anche la testa con due rossi che sicuramente avranno fatto piacere al Trapani, prossimo
avversario dei Falchetti.

Alla Juve Stabia e’ mancato il colpo del ko, le vespe resistono sul ring , barcollano e quando Canotto piazza il colpo, come per magia cambia il film della partita, un peccato, perche’ con un pizzico di cattiveria in piu’ ….ma onestamente il pareggio e’ stato risultato giusto perche’ la Casertana alla fine ha collezionato solo due palle goal, entrambe firmate da Castaldo.

Giochiamo con la scaramanzia:

In questa giornata, sorride il Trapani che sulla poltrona di casa si gode il piu’ tre contro il Matera. Il Catanzaro cade a Bisceglie ed il Catania pareggia contro il Potenza. Diciamo questo, perche’ il pareggio a Caserta e’ oro, ma attenzione, non e’ finita, niente ancora e’ scritto, non succede…ma se succede……


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Giro D’Italia a Napoli fa festa Olav Kooij

Giro D'Italia si è conclusa la tappa di Napoli con la vittoria di Olav Kooij. Il focus ufficiale: Giro D'Italia lo spettacolo di Napoli E' una...

Juve Stabia parla Federico Romeo : ” A Benevento sono scoppiato a piangere “

Juve Stabia parla ai nostri canali il calciatore Federico Romeo uno degli attori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro con la regia di Guido...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA